Cronaca, imprenditore arrestato per violenza sessuale su minorenne
La Squadra mobile di Ancona ha arrestato un 45enne di Chiaravalle, destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla procura generale presso la Corte d’ Appello di Perugia. I giudici hanno condannato l’uomo a 3 anni e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale su minore.
I fatti risalgono all’estate del 2002 quando l’uomo, piccolo imprenditore incensurato, aveva 31 anni e fu accusato da una minorenne di origini umbre di violenza sessuale, avvenuta in un albergo dell’entroterra anconetano. L’uomo si difese dalle accuse riferendo che la minore era consenziente.
L’arrestato è stato prosciolto dall’accusa in primo grado ma condannato in Appello e in Cassazione. I giudici hanno condannato l’uomo a 3 anni e 4 mesi di reclusione, con l’aggiunta delle seguenti pene accessorie: interdizione dall’esercizio di tutela e curatela perpetua, nonché interdizione da incarichi, uffici, servizi in scuole o istituti scolastici sia pubblici che privati.
L’imprenditore è stato rintracciato nell’esercizio pubblico che gestisce e portato dapprima in Questura per le formalità di rito e poi nel carcere di Montacuto.