Di Giorgio Mariottini
Insomma un Comitato di quartiere si è lamentato di un singolo Cittadino accusato, con le proprie proteste rivolte all’ Amministrazione, di invasione di campo, come se non avesse diritto a lamentarsi, ruolo che spetterebbe quindi solo al Comitato stesso.
Invece il Comitato dovrebbe accogliere con soddisfazione ogni piccola iniziativa che vada nell’ interesse comune.
Succede comunque, a Spoleto, di urlare e non essere ascoltati a meno che non si faccia parte di un gruppo.
A me è successo ad una riunione tra ambientalisti, di parlare e di sentirmi rispondere con una domanda: “A che titolo parli?”.
La bella Signora mi ha raccontato infatti di far parte di un’ Associazione
esattamente come gli altri presenti, come se loro quattro rappresentassero al momento quattro Associazioni aventi forse doti dialettiche talmente evolute da non poter essere insozzate dal mio volgo inascoltabile.
Eravamo invece “quattro gatti”, cinque col sottoscritto.
Poi mi ha chiesto, “e tu chi rappresenti?.
“Stò cazzo rappresento!!!”, gli volevo amabilmente replicare.
Invece me ne sono andato, quasi contento, del resto la valenza di certe associazioni ambientaliste si apprezza anche in questi giorni, mentre a Spoleto alcuni imprenditori si preparano ad avvelenare con inceneritori, aria, acqua e territorio coadiuvati da una classe politica che fatica anche a riconoscersi come tale.
Infatti è il “nulla” l’ azione “ambientalista” di chi per definirsi tale ha bisogno di associarsi, forse per nascondersi tutti insieme.
L’ unica Ass. Ambientalista pronta agli eventi è Casa Rossa nonostante sia
rimastra duramente scottata dagli eventi passati e presenti, vissuti o dentro o fuori da un carcere, ancora non si sa perché, dopo aver cercato una dignità per una Spoleto che si sta lasciando morire, come se fosse un posto come un’ altro, territorio da far uccidere ed umiliare per quattro denari, E L’ INCENERITORE è DENARO e lavoro.
C’è da ricordare che con il territorio verranno umiliati i nostri figli, la loro salute, già messa a rischio, secondo i dati riportati da Cinquestelle a villa Redenta giorni fa.
Infatti siamo secondi in Umbria, dopo Gubbio e davanti a Terni, nelle morti tumorali riferibili a fattori ambientali, tipo Cementerie ed inceneritori.
E GLI INCENERITORI ANCORA NON CE L’ AVEMO!!!!!!!!!
Quindi, tornando al discorso Associazioni, SCIOGLIETEVI!!!!, lasciate perdere, non siete un’ Associazione nè un comitato di quartiere se ancora non vi siete organizzati contro gli inceneritori.
Associazioni………………………….. a rispettare ogni persona che ragiona fuori dal coro non sono capaci tutti e adesso che non c’è lavoro adesso che la situazione diventa pesante, adesso che ci stanno per levare anche l’ aria dovete fare i conti con amici, parenti o conoscenti che bene o male acquisirebbero vantaggio e magari una giusta economia familiare, e questa è la classica provincia italiana.
Il sottoscritto non ha parenti in zona ed è un vantaggio nel ribadire che per Spoleto difendersi dai piani rifiuti regionali è un’ emergenza!!, nel ricordare che nella salvaguardia della salute e del futuro, che non è bruciare spazzatura, non ci possiamo permettere di guardare in faccia a nessuno, come il cancro del resto non guarda in faccia a nessuno.
Tornando al discorso delle Associazioni, l’ unica pronta e disponibile al dovere Civico, che è contrastare lo schifo, è Casa Rossa, Cinquestelle come Partito si è mosso, ancora prima anche Rifondazione ma soprattutto da Palazzo, ed è questo l’ evento, GNENTE!!!!!!!!!!!!!!!, nemmeno una voce fuori dal coro come se le comode autorizzazioni rilasciate fossero un normale scorrere di un qualsiasi iter burocratico.
Chiudo ricordando che questa classe politica ha dimostrato di non saper difendere Spoleto dagli attacchi che Regione e Provincia tranquillamente portano visto che tutto lo schifo rientra in un piano regionale per i rifiuti.
Maggioranza, opposizione, apparte Cinquestelle fanno tutti finta di niente,
hanno dell’ altro da fare, cose importanti, tipo l’ umore dei socialisti tanto arrabbiati non si sa perché, quelle cose da gossip, che succederebbero tra donnicciole in un grande fratello all’ arrabbiata difficili da interpretare ma,
molto più importanti dell’ aria che respiriamo.
Spett.le Studio Locuste,
Mi chiamo Marika Massarelli e vorrei sottoporre alla Vs. cortese attenzione il mio curriculum vitae.
Attualmente lavoro presso l’agenzia di comunicazione digitale WebAhead s.n.c., dove mi occupo del costumer care e del settore marketing e commerciale. Prima di occupare questo ruolo ho frequentato uno stage presso il reparto export e marketing dell’oleificio Costa d’Oro S.p.A.. In precedenza ho lavorato come hostess e accompagnatrice turistica per la Società Cooperativa Sistema Museo e come impiegata per l’Agenzia Formativa BJ School & Service e per la Falcinelli Assicurazioni. Ho acquisito quindi una buona esperienza commerciale e nella gestione dei rapporti con il pubblico.
Come riportato nel curriculum, ho sempre privilegiato ruoli che mi permettessero di entrare a contatto con le persone e di poter sfruttare la mia conoscenza della lingue. Ultimamente mi sono avvicinata al settore commerciale e marketing. Per questo sono estremamente interessata ad operare in aziende dedite a scambi commerciali con il mercato estero e con il mercato on line.
Mi ritengo una persona dinamica, flessibile, socievole e desiderosa di imparare.
Sono disponibile a frequentare corsi di formazione o stage. Spero pertanto che consideri la mia candidatura qualora ci fossero offerte di lavoro compatibili con il mio profilo.
Le invio pertanto il mio curriculum vitae aggiornato e La ringrazio anticipatamente per l’attenzione che vorrà dedicarmi.
Cordiali saluti,
Marika Massarelli