Spoleto, 5 Stelle punta ancora la Bececco: “Ci vuole trasparenza” e cita una nostra intervista.

asili-nidoSpoleto, 5 Stelle punta ancora la Bececco: “Ci vuole trasparenza” e cita una nostra intervista.

Sul profilo del Movimento 5 Stelle di Spoleto appare ancora un attacco, o meglio una richiesta di trasparenza sulla questione degli Asili Nido . Ecco il comunicato ed a seguire l’intervista citata.

Vi ricordate come la Vice Sindaco Bececco aveva imparato bene la filastrocca sulle leggi (anzi sui comma) che impedivano al Comune di assumere personale per spiegarci la “necessità dell’esternalizzazione” per gli asili nido? Poi, la Giunta ha fatto dietro front e almeno, ancora per quest’anno, i servizi di Villa Redenta sono a diretta gestione Comunale.

Ma la notizia di oggi è che il Comune sta procedendo con l’assunzione di 6 nuovi dipendenti di cui 2 previsti nella Polizia Municipale. Significa che il Comune non è più un “cattivo pagatore”? Beh, a noi non risulta.

Quindi, quali cambiamenti sono intervenuti a far sì che ora il Comune di Spoleto possa assumere? E se può farlo, da che cosa è determinata la scelta di assumere più vigili o personale all’ufficio tributi, anziché nei servizi o in altri uffici dove è carente?

Un’amministrazione trasparente dovrebbe fornire ai cittadini delle spiegazioni in merito a questa scelta. Sono scelte politiche, quindi chiederemo chiarimenti.