Spoleto, blitz dei carabinieri: arrestate 4 persone per droga
Arrestati in flagranza 3 uomini e una donna in possesso di 25 kg di hashish proveniente dalla Spagna.
Questa l’operazione messa a punto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto insieme a quelli del Comando Provinciale di Perugia. Tutto è partito dal monitoraggio di uno dei 4, originario di Spoleto e con precedenti dello stesso tipo. Per il giovane, all’epoca, era scattata un’ordinanza di custodia cautelare durante l’operazione denominato Clean Sweep, nella quale erano stati sequestrati 6,4 kg di stupefacente portati a Spoleto da un corriere ed intercettati all’ingresso della città.
Questo lunedì, invece, è stato scoperto un altro traffico di droga. Assistendo ad un incontro tra lo spoletino, un ragazzo perugino e un uomo spagnolo di origine marocchina, i militari hanno notato la presenza di una macchina con targa spagnola e condotta da una donna. Quando i tre stavano per salire nell’auto, è scattato il blitz grazie al quale i militari hanno scoperto un grande quantitativo di denaro in possesso del marocchino e hashish e cocaina appartenente allo spoletino. Con un controllo più approfondito, poi, si è scoperto che nell’auto venivano tenute nascoste 89 confezioni di hashish poste sotto vuoto per un peso complessivo di 25,200 Kg di hashish.
I 4 sono così finiti in arresto al carcere di Capanne per detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di stupefacente. Droga, contanti per un valore di 65mila euro e l’auto sono invece stati posti sotto sequestro.