Spoleto, spettacolare terzo posto per Giampaolo Petrioli
Domenica densa di impegni per l’MTB Club Spoleto, impegnato su due prestigiosissimi fronti. Il clou era chiaramente la Gran Fondo delle Sorgenti, terza prova dell’Umbria Marathon, disputatasi sul selettivo tracciato di Nocera Umbra. Torna a svettare Matteo Minnozzi, 1° nella categoria Allievi e, sempre più, maglia arancione.
Nel percorso breve spettacolare terzo posto per Giampaolo Petrioli, ancora in forma sui pedali (nella foto allegata), nonostante il suo ruolo nella scrivania di direttore sportivo del club. Nel percorso lungo terzo posto tra le donne per Zhanna Griga; benissimo Bartoli (6° nella Elite Master); ma da sottolineare anche altri piazzamenti nei primi dieci delle rispettive categorie per Scarponi, Silvestri, Agostini e Napolini.
Una competitiva rappresentanza è stata inviata anche a Prato, per partecipare alla “Da Piazza a Piazza”, storica gara della bella cittadina toscana, che ha visto pedalare oltre mille atleti. Ebbene il quintetto spoletino ha dato buona prova di sé: sugli scudi Leonardo Lancia, 16° nella M6, ma da ricordare anche le prove di Vecchi (poco sopra le 4 ore e mezzo per percorrere i 72 chilometri di gara), di Del Gallo e Risi (appaiati poco sopra le 5 ore) e di Menechini (abbondantemente entro i 50 della propria categoria).
Arrabbielu che tigna!
Arrabbielu che tigna!