Spoleto, a breve disponibili altre nove case popolari
Sono stati consegnati nei giorni scorsi quattro alloggi di edilizia residenziale sociale recuperati all’ex Caserma Nino Bixio e all’ex Scuola di Croce Marroggi con un intervento dell’Ater nell’ambito del Piano Regionale triennale di edilizia residenziale – POA 2008.
Il progetto ha consentito la disponibilità di 6 nuovi alloggi a canone sociale, di varie dimensioni, due assegnati in Piazza San Gabriele dell’Addolorata (vicino al Cantiere Oberdan) e altri quattro a Crocemarroggia, di cui due assegnati sempre giovedì e altri due da assegnare prossimamente.
Nell’ambito della vigente graduatoria di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica, nella quale sono presenti 368 domande, sono stati assegnati nel corso del 2016 10 alloggi situati in diverse aree della città, all’interno del centro storico cittadino e in aree limitrofe.
Le assegnazioni hanno riguardato famiglie di varie dimensioni, con figli minori, anziani e disabili. Quattro dei nuclei assegnatari sono di nazionalità italiana e 6 non italiana.
A breve saranno inoltre effettuate altri 9 ulteriori assegnazioni di alloggi in varie parti della città che nel frattempo si sono resi disponibili.