Spoleto, al “Tè delle signore” con l’attrice Diletta Masetti

diletta masettiSpoleto, al “Tè delle signore” con l’attrice Diletta Masetti 

Giovedì 5 maggio a Palazzo Collicola (ore 17.30 ingresso San Domenico)

Terzo appuntamento per il “Tè delle signore – chiacchiere tra donne che hanno qualcosa da dire” a cura dell’Associazione Teodelapio che si propone come omaggio alla cultura del tè, un rituale tornato in auge e di tendenza, e al contempo come piacere del racconto conviviale.

Viene allestita una sala da tè aperta in cui le donne si riuniscono per parlare liberamente di attualità, di politica, di cultura, di questioni sociali, di costume, di problemi locali. Questo terzo incontro, in programma a Palazzo Collicola giovedì 5 maggio alle ore 17.30, ingresso San Domenico, vede come ospite d’onore Diletta Masetti, attrice, già allieva della scuola di Teatro Teodelapio, diplomata all’Accademia Silvio D’Amico, ha vinto nel 2014 il premio Siae destinato agli allievi attori e registi dell’Accademia, ha partecipato all’ultimo spettacolo teatrale di Gabriele Lavia, una trasposizione in chiave contemporanea della Medea di Euripide 

Ogni incontro del Tè delle signore è caratterizzato da un’ospite d’onore: una donna che illustrerà alle altre ospiti la sua attività particolare, le sue realizzazioni, i suoi progetti a fini di possibili collaborazioni o di semplice conoscenza. Un modo per dare voce a realtà esistenti, ma forse rimaste sottotraccia, creando una rete di racconti di esperienze al femminile negli ambiti più diversi. L’ingresso non sarà inibito agli uomini, che potranno cogliere l’occasione per un’esplorazione in punta di piedi dell’universo femminile del territorio.

L’incontro con la Masetti fa seguito a quelli con Rita Politi, Luisella Vichi, Serenella Orti, Cecilia Berioli.