Spoleto, Jacopo Martellini superstar!
“Amore ti sposo!!” Si è svolta nel giorno degli innamorati, a palazzo Leti Sansi, la seconda edizione di questa manifestazione dedicata alle coppie di futuri sposi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Spoleto e organizzato dall’agenzia Syn-media, si è svolto in pieno centro storico senza variazioni rispetto alla formula dello scorso anno, anzi con qualche chicca in più. Anche l’Ipssart di Spoleto, “G. De Carolis”, ha partecipato con un work shop di cake design, effettuato al piano nobile della meravigliosa location spoletina. A rappresentare l’Istituto Alberghiero, un alunno della classe quarta enogastronomia sez. D, Jacopo Martellini, che nella sala più bella del palazzo, ha presentato ai visitatori, in due momenti diversi della giornata, tarda mattinata e pomeriggio, le tecniche e le modalità di utilizzo della pasta di zucchero.
Dopo le spiegazioni si è passati alla realizzazione di fiori, in particolare rose sfumate e all’elaborazione di tutte quelle fasi che si contribuiscono a realizzare una torta nunziale. Un’iniziativa che, inoltre, ha fatto da cornice ad un programma già molto ricco, offrendo alle coppie presenti suggerimenti importanti e creativi per realizzare una torta di nozze bellissima e buonissima, presentando, inoltre, un programma di prove trucco e acconciatura per la sposa, di voucher regalo per il viaggio di nozze e buoni sconto per l’estetica, di proposte per l’abbigliamento anche degli invitati e dei testimoni.
Molto soddisfatto l’alunno dell’Istituto alberghiero di Spoleto, Jacopo Martellini, che ha messo in campo tutte le sue conoscenze relative al cake design, preparando in una location particolare, mentre sfilavano giovani coppie in abito da sposa, quello che potrebbe diventare la torta dei sogni delle giovani coppie che nell’arco dell’anno 2016 convoleranno a nozze.