Spoleto, domenica 21 febbraio spoletini invitati a “scoprire” la propria città

guida turisticaSpoleto, domenica 21 febbraio spoletini invitati a “scoprire” la propria città

In occasione della XXVII GIORNATA DELLA GUIDA TURISTICA NAZIONALE, domenica 21 febbraio, le guide turistiche regionali umbre residenti nella città di Spoleto (Daniela Cittadoni, Ebe Angeli, Annalisa Proietti e Irene Maturi) sono liete di offrire gratuitamente un tour guidato della città di Spoleto a tutti i concittadini.

Un’occasione per tutti per scoprire e approfondire la conoscenza storica e architettonica di Spoleto, percorrendo vicoli e piazze che nascondo realtà di grande rilievo storico, con curiosità e aneddoti cittadini. Un appuntamento per valorizzare la professionalità delle guide turistiche regionali che, con il loro lavoro quotidiano, cercano di esprimere al meglio il principio di ospitalità turistica e conoscenza territoriale. 

PROGRAMMA:
h 9,15 Appuntamento presso Casina dell’Ippocastano e breve saluto del Sindaco 
h 9,30 partenza del tour
h 12,30 fine del tour

ITINERARIO: 
Arco di Druso e Tempio Romano – Cripta di S. Isacco – Foro Romano – Palazzo Comunale e la sua Meridiana – Vicolo della Basilica e Basilica Romana – quadrumviro romano – Ponte delle Torri – Piazza Duomo (nella sua topografia medioevale) -Cattedrale – Vicolo dello Spagna – San Gregorio della Sinagoga (antico quartiere ebraico) – Decumano romano di Corso Mazzini e Teatro Romano.

Qui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1124181900934443/