Sport, Il Movimento Ginnastica Artistica comincia l’anno alla grande
Un 2016 che inizia alla grande per l’ASD IL MOVIMENTO.
Contro ogni superstizione, il febbraio bisestile, regala subito una grande vittoria alla società spoletina nella gara di Primo Livello, svoltasi ieri a Spoleto.
È un ginnasta di seconda fascia che, con la sua determinazione e la sua precisione, convince i giudici dei vari attrezzi, ottenendo punteggi straordinari come: 11.350 al corpo libero, 11.150 alle parallele e 10.450 al minitrampolino.
Jacopo Caputo, in arte “Apo” è quindi riuscito a salire sul gradino più alto del podio e a conquistare l’accesso alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro nel mese di Giugno 2016.
Grande soddisfazione per un risultato che corona il lavoro in palestra di questo magnifico ginnasta e della sua allenatrice: Daniela Ottavi.
Tantissimi complimenti sono stati espressi anche dalla Presidente, Torti Mariella al campione regionale e a tutti gli altri ginnasti e ginnaste come: Capoccetti Federico, Porcu Federico, Celesti Lorenzo, Vittoria Pellicciotta con un magnifico 11.150 al minitrampolino, Santi Elena, Morosi Alessia, Duranti Alessia, Dello Storto Claudia, Martina Francia e Maida Costanza. Quasi tutti al primo debutto nella sezione agonistica e da pochi mesi in palestra.
“Homo faber fortunae suae” dicevano i latini…
…allora a lavoro e alla prossima gara!