Il piazzaiolo spoletino Fabio Venturini fa impazzire Milano
Grande successo di critica per il pizzaiolo spoletino Fabio Venturini trapiantato a Milano dallo scorso agosto.
Fabio si è sempre distinto come attento selezionatore di farine macinate a pietra, ricercatore della qualità con materie prime eccellenti, proponendo sempre pizze con ingredienti stagionali.
Nell’agosto del 2015 decide di fare il grande salto lasciando la sua attività per collaborare con Davide Longoni un must a Milano, esperto panificatore e conoscitore della pasta madre. Dal dicembre scorso Venturini propone la sua pizza all’interno del Mercato del Suffragio in corso XXII Marzo a Milano.
Subito i primi riconoscimenti da parte di blogger e giornalisti del settore e poi articoli come quello sul “Sole 24 Ore” e “Repubblica”: “Pizza alla pala fantastica”
Alcuni commenti: “Fabio Venturini è davvero strepitoso. Parto dal lato passione e umano, che è il motore di tutto e porta all’ovvio risultato di eccellenza, come non provavo da tanto. Ne avremmo mangiate all’infinito e non c’è una virgola che non vada: impasto, cottura, topping, una magica esperienza. Un ragazzo davvero in gamba, con una dote e qualità ormai sempre più rara da trovare, l’umiltà, che si aggiunge a tante altre, semplicità, amore per il proprio lavoro, sincerità …. una fortuna da incontrare e conoscere!”
Altra recensione: “Il bravissimo Venturini, che fa una pizza, lo capisci assaggiando questa splendida margherita, STRA-OR-DI-NA-RIA. Straordinaria innanzitutto come qualità dell’impasto”.
Dunque grandi soddisfazioni per un ragazzo giovane ed ambizioso come Venturini, l’impegno e la dedizione a volte pagano…un grande in bocca al lupo per i futuri successi!
Spero solo che lo spoletino… non si Milanesizzi troppo!
Spero solo che lo spoletino… non si Milanesizzi troppo!