Spoleto a raccolta, recuperati 18 sacchi di rifiuti
L’operazione di bonifica e di pulizia della città da parte dei volontari di “Spoleto a Raccolta”- giunta domenica 24 gennaio alla terza giornata – ha coinvolto anche questa volta una decina di associazioni, tra le quali Cittadinanzattiva, Città Nuova, Rotaract Spoleto e Associazione Al Salam La Pace, facendo registrare una buona partecipazione di cittadini che hanno voluto contribuire personalmente alle attività di pulizia e raccolta differenziata.
“La disponibilità che i nostri concittadini dimostrano – sono state le parole dell’assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – è un segnale molto positivo che sta permettendo di contribuire fattivamente a migliorare la pulizia della città. La partecipazione che abbiamo registrato fin qui ci ha convinti a fare di questa giornata un appuntamento fisso che, con cadenza mensile, verrà programmato ogni seconda domenica del mese”.
Nel terzo appuntamento con “Spoleto a raccolta” sono stati in totale 18 i sacchi di rifiuti recuperati, 4 contenenti carta, 2 plastica, 5 vetro e 7 di indifferenziata. L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, domenica scorsa ha interessato tre diversi percorsi: viale Trento e Trieste, via Cerquiglia, l’area della bretella e Piazza d’Armi.
Il prossimo appuntamento è stato già fissato per domenica 14 febbraio, tutte le informazioni utili saranno disponibili nel sito del Comune di Spoleto. Scrivendo all’email dell’assessore all’ambiente vincenza.campagnani@comunespoleto.gov.it è possibile segnalale le zone che hanno bisogno di interventi.