Spoleto, scuole aperte: vi presentiamo la “XX Settembre”

Scuola testata.jpgSpoleto, Scuole Aperte: Ecco la “XX Settembre”

C’era una volta il centro storico, c’era una volta la sua gente, c’erano una volta i suoi bambini e c’erano una volte le sue scuole.

Le favole cominciano sempre così, salvo poi scorrere velocemente sulle ultime pagine per leggere il lieto fine. Stavolta però il “vissero a lungo felici e contenti” non c’è scritto, ma a farlo potrebbero essere quei cittadini di Spoleto, che vogliono scommettere in un futuro in cui al centro ci sia ancora vita, cultura, speranza.

A rimanere in trincea nonostante lo spopolamento, una scuola pubblica, la XX Settembre, che forse anche per l’arduo compito a cui è chiamata, schiera delle forze in campo assolutamente competitive. La tradizione di un bagaglio storico ricco di secoli, ma anche innovazione, tecnologia, lingue straniere, natura, sport, musica, insomma tutto quella che la rende speciale.

Ma  se fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, la XX Settembre apre le sue porte a tutta la cittadinanza sabato 30 gennaio dalle 16,30 alle 18,30, momento  in cui, chiunque volesse toccare con mano la proposta educativa della scuola, potrà assistere a dimostrazioni, spettacoli, giochi e quant’altro, realizzato dai ragazzi, che di quella scelta vanno giustamente fieri.

Non resta che recarsi in piazza XX Settembre e scrivere il giusto finale di una bella favola.