Spoleto, ccorato appello a tutti i cittadini di Spoleto (e non): aiutiamo Juri!!!

juriSpoleto, ccorato appello a tutti i cittadini di Spoleto (e non): aiutiamo Juri!!!

Juri Lilli è un   ragazzo di 28 anni spoletino, con tanta energia da spendere sopratutto nel volontariato, in particolare nella Protezione Civile.

Una vita normale, fino al 20 luglio di quest’anno, quando improvvisamente scopre di avere una malattia rarissima, la malattia vascolare Schonlein-Hannoc,  che porta come conseguenza ad una polineuropatia ovvero una demineralizzazione sensoriale cronica.

In una parola, Juri si ritrova su una sedia a rotelle, con le gambe incapaci di sorreggerlo e il tessuto nervoso che si lacera.

Comincia un calvario inimmaginabile tra gli ospedali di Spoleto e Foligno, La malattia è semisconosciuta, quindi difficile da diagnosticare e poi da curare. Il cortisone sarebbe un buon antidoto, ma Juri non può assumerlo e tutto si complica.

La mamma Tiziana è costretta a smettere il lavoro per seguire il figlio che chiuso in casa, senza neanache l’automobile, passa giornate difficile tra le quattro mura.

Di questa vicenda se ne interessa Sergio Grifoni presidente dell’Avis, che ci chiama e chiede il nostro aiuto. 

Ieri abbiamo realizzato un servizio per Spoleto7giorni che andrà in onda giovedì prossimo, ma intanto cominciamo a far conoscere la situazione di Juri dal nostro blog, perchè siamo sicuri che Spoleto saprà farsi valere.

A Juri servono aiuti economici per le cure, perchè in famiglia nessuno lavora e sostegno umano, compagnia, la possibilità di accompagnarlo con l’auto da qualche parte dove può passare qualche ora migliore. 

A breve partirà una sottoscrizione di cui vi faremo partecipi, ma nel frattempo chiunque volesse farsi vivo, Juri Lilli è rintracciabile sul suo profilo fb, oltre che logisticamente a casa sua,  davanti alla pasticceria Pirola, al n°7 al  piano rialzato. 

Spoleto è grande in questi casi, mettiamocela tutta.