Umbria, Novelli: si saldano gli stipendi dei lavoratori

novelliUmbria, Novelli: si saldano gli stipendi dei lavoratori

Il piano di rientro definito dal Consiglio d’amministrazione tecnico e dalle organizzazioni sindacali sta per dare i suoi frutti visto che, a giorni, i lavoratori del Gruppo Novelli con contratto di industria riceveranno la mensilità di dicembre con la 14esima e il rimborso fiscale sul credito fiscale segnato sul 730. A metà febbraio, invece, con lo stipendio riceveranno anche la 13esima. 

 L’apertura di credito in favore del Gruppo Novelli era stata deliberata dagli istituti di credito appena prima di Natale e ora, sull’operazione finanziaria da 6 mln di euro, si attende la conclusione delle pratiche per capire tempi e modalità con cui i soldi entreranno nelle disponibilità del Gruppo. Poi, i sindacati nazionali dovranno fare il punto sugli investimenti previsti dal piano industriale.

Uno di questi riguarda i capannoni di Sant’Angelo in Mercole, che assicurerà all’azienda una quota di produzione propria di almeno il 70% delle uova commercializzate, in modo da non comprare più da allevatori terzi.