Umbria, bimba di 14 mesi gravemente ustionata con acqua bollente
Ieri pomeriggio a Calvi dell’Umbria una bambina di appena 14 mesi si è ustionata in più parti del corpo e per soccorrerla si è reso necessario un intervento gestito dagli operatori della centrale regionale del 118 di Perugia e Rieti, che hanno attivato il servizio dell’elisoccorso per trasferire là piccola paziente al Centro grandi ustionati del S.Eugenio a Roma.
La richiesta di soccorso è stata raccolta alle 15.40 di ieri, e come informa una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia, è stata la mamma della piccola a raccontare agli operatori sanitari le drammatiche fasi dell’incidente.
La bambina si era aggrappata ad una tovaglia del tavolo della cucina, dove era stata appoggiata una piccola pentola contenente acqua calda che poi le si è rovesciata addosso.
Vista la gravità delle lesioni i sanitari hanno sollecitato l’intervento di un elicottero che è atterrato a Magliano Sabina a poca distanza da dove si trovava l’abitazione dove è avvenuto l’incidente.
Le condizioni della piccola sono definite gravi; per soccorrerla si è reso necessario anche l’intervento di una autoambulanza in collaborazione con la centrale operativa del 118 di Rieti.