Attualità: chiusa la Leopolda, già si pensa alla Bernarda e all’ Ubalda.
A quelli come me che hanno smesso di credere non alla Politica, ma ai politici, le immagine della chiusura della Leopolda hanno fatto uno strano effetto.
Vedere quella serie di fulminati dall’estasi del loro eroe che profetizza dal palco, hanno ricordato alla mente le immagini dei video di Cerè, un mental coach, che dopo i suoi meeting, filma gli adepti intonare canti e balletti come presi da una estasi irrefrenabile.
Mi viene da pensare :beati loro, non perchè non sanno quello che fanno, ma perchè credono in qualcuno che, tra l’altro, ricalca precise precise le orme del nemico che da almeno un ventennio hanno cercato di sconfiggere.
Quanto sono diversi i proclami di ottimismo sfrenato dalle deliranti profezie di Mister “Mi consenta”?
Per chi come me, la Buona Scuola non la legge nei comunicati diffusi dai media, ma la vede ogni giorno nella scuola reale, capire che il profeta le spara piuttosto grosse non è poi così difficile.
La bellezza di quest’articolo sta nel fatto che farà si e no una decina di cliccate, quindi posso prendermi tutta la libertà che voglio anche nel consigliare ai delusi dai politici come me, di archiviare la Leopolda, per concentrarsi sulla Bernarda o l’Ubalda, come le folkloristiche sexy commedie degli anni 70 consigliavano, senza la pretesa di lanciare sermoni, cambiare l’Italia e sentirsi degli inviati dal signore.