La Pediatria di Spoleto non ha rivali in Broncopneumologia (video)

I giovani del Leo club (foto di Umbria24.it)
I giovani del Leo club (foto di Umbria24.it)

La Pediatria di Spoleto non ha rivali in Broncopneumologia

Sabato in una conferenza stampa convocata all’ospedale di Spoleto per la donazione degli arredi dei giovani del Leo club per le sale d’attesa di Pediatria e Neuropsichiatria infantile, il dottor Niccoli ha spiegato come il reparto vanti delle eccellenze a livello regionale e oltre.

La Pediatria di Spoleto, infatti, non ha riveli per quanto riguarda la Broncopneumologia, attività specialistica per la diagnosi e la cura sia delle malattia asmatiche che più in generale delle patologie respiratorie.

Su questo fronte in Umbria la struttura semplice diretta dal dottor Niccoli è diventata nel tempo un punto di riferimento, tanto da eseguire circa 700 visite all’anno. 

Molte anche le famiglie provenienti da fuori regione che si rivolgono all’ospedale di Spoleto per far curare i propri figli, delle 700 visite annue circa il 30% interessa piccoli pazienti provenienti da fuori regione. 

Grande soddisfazione per l’eccellenza sanitaria è stata espressa dai giovani del Leo club che hanno donato tavoli, sedie, libri, colori e giochi vari per rendere più piacevole l’attesa dei bimbi sia per le visite a Pediatria che per quelle a Neuropsichiatria infantile. 

Di seguito la breve intervista rilasciata dal dottor Niccoli a Umbria24.