Al posto del parcheggio, campi da basket e da volley
800 metri quadri per i nuovi uffici comunali di sociale, sport e istruzione all’interno del complesso monumentale di San Carlo. In quello che per ora è la zona di sosta delle auto dell’Asl, invece, dovrebbero essere realizzati un campetto da basket e due da pallavolo.
La nuova sede della direzione dei Servizi alla persona inaugurata lunedì pomeriggio il Comune l’ha presa in locazione dall’istituzione sociale Mina e Cesare Micheli, presidente Valia Fedeli Alianti, per circa 30mila euro di canoni annui, una somma molto simile a quella che veniva pagata prima per l’altra sede in via Cerquiglia, di appena 500 mq.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco Fabrizio Cardarelli, la vice Maria Elena Bececco, la presidente Fedeli Alianti, il consigliere delegato allo sport, Roberto Settimi, la dirigente Stefania Nichinonni e tutto il personale. Ed è stato proprio Settimi a parlare di una grande novità: nel parcheggio di San Carlo, dice, saranno realizzati un campo da basket e due da volley non regolamentati mentre all’interno verrà messo un tavolo da ping pong. Una notizia che ha sorpreso tutti, sindaco compreso.