A Spoleto un convegno sugli orti urbani che… non ci sono

12189551_1154216651260047_6090636825453857576_nA Spoleto un convegno sugli orti urbani che… non ci sono

Vi raccontiamo un fatto abbastanza paradossale di cui abbiamo letto ieri su Facebook nella pagina della consigliera di Spoleto 5 stelle, Elisa Bassetti. 

Sabato a Spoleto si è tenuto un convegno sugli orti urbani che però in città non sono mai stati istituiti nonostante la presenza degli orti del sole di Monterone. 

Già di per sé la vicenda è particolare e infatti alcuni si sono chiesti: ma che convegno facciamo che gli orti urbani qui non ci sono?

Niente paura. Incredibile ma vero a partecipare all’appuntamento raccontando la propria esperienza sono stati alcuni comuni limitrofi come Scheggino, Vallo di Nera, Bevagna e Cerreto di Spoleto. 

Insomma Spoleto è andata a lezione dai più piccoli. E la consigliera Bassetti si domanda su Facebook: “Che aspettiamo a votare una mozione ed attivare gli orti urbani anche a Spoleto??”. 

2 Responses

  1. La mozione sugli orti urbani e la legge regionale che li promuove è stata depositata dal M5S a mia firma in Consilio comunale il maggio scorso. Il mio post seguiva alla denuncia del fatto che per due Consigli consecutivi la mozione è stata rimandata perché assente l’assessore competente, Vincenza Campagnani, presente però al convegno per presentare gli orti urbani di comuni limitrofi.
    Nello specifico era presente Agnese Benedetti, sindaco di Vallo di Nera. Gli altri comuni sono stati presentati attraverso il contributo di Italia nostra. Grazie per l’attenzione.

  2. La mozione sugli orti urbani e la legge regionale che li promuove è stata depositata dal M5S a mia firma in Consilio comunale il maggio scorso. Il mio post seguiva alla denuncia del fatto che per due Consigli consecutivi la mozione è stata rimandata perché assente l’assessore competente, Vincenza Campagnani, presente però al convegno per presentare gli orti urbani di comuni limitrofi.
    Nello specifico era presente Agnese Benedetti, sindaco di Vallo di Nera. Gli altri comuni sono stati presentati attraverso il contributo di Italia nostra. Grazie per l’attenzione.

I commenti sono chiusi.