CLAMOROSO A SPOLETO: “La Sirenetta della Diga è una ricerca scientifica”
Abbiamo ricevuto una mail che con alcuni amici esperti di web stiamo controllando per cercare di risalirne all’origine e verificare se i contenuti sono corretti.
Nella mail viene spiegato che i casi di avvistamenti della Sirenetta della Diga, di cui un paio di anni fa abbiamo parlato a lungo, riuscendo a intervistare in trasmissione anche un testimone anonimo, non sarebbero frutto dell’immaginazione.
Anzi dietro alla presenza femminile con le fattezze di un pesce, dice la mail che è arrivata alla redazione, si nasconderebbe una ricerca scientifica che un’equipe italiana ha compiuto per quasi dieci mesi nello specchio d’acqua spoletino.
I particolari di questa ricerca, che ve lo diciamo giudichiamo un po’ fantomatica, non vengono spiegati. Ci si dice, però, che la reazione dei pescatori alla vista della Sirenetta sarebbero l’oggetto dell’indagine di cui più avanti ci verranno svelati i risultati e soprattutto lo scopo.
Ci chiediamo se anche gli avvistamenti del famigerato orso-gallina di Crocemarroggia non rientrino in una vicenda analoga.