I ragazzi di Da Silva battono il Prato
Davanti ad un ottimo pubblico, arriva la prima vittoria della Maran Nursia in serie A2.
I ragazzi di Da Silva piegano nettamente il Prato, sfruttando, con quella lucidità sin qui mancata, le occasioni concesse dai biancazzurri toscani, soprattutto in un primo tempo giocato con il coltello tra i denti da entrambe le formazioni ed in cui splende la tripletta del cecchino Paolucci.
Avvio di chiara marca bluarancio, ma il gol arriva solo al 6′ con una fucilata al volo di Ronchi su palla da laterale. La reazione toscana porta subito al pareggio, ma la Maran Nursia riprende a macinare gioco e torna in vantaggio con un prezioso tocco sotto di Paolucci. A decidere la prima frazione è il ritmo frenetico dell’incontro che, pur senza cattiveria, carica entrambe le squadra di falli. Lo specialista Paolucci insacca il 3-1, poi è Stringari a fulminare Perez con un sinistro di rara potenza e precisione. Il Prato riprende a macinare gioco, ma sotto porta, non riesce a concretizzare un paio di incertezze della difesa locale. Dopo che Paolucci sigla il gol del 5-1 ancora dai dieci metri, la Maran Nursia arriva al quinto fallo, ma riesce a tenere le ultime offensive toscane prima della sirena di metà tempo, compreso l’avanzamento di Perez come portiere di movimento.
Nella ripresa, avvio convincente del Prato che perviene alla marcatura con Dall’Onder e poi chiude in un angolo Trapasso e compagni, ma senza riuscire a trovare grandi possibilità sotto porta. Nel momento di più grande pressione ospite arriva la zampata di Ronchi che vale l’allungo decisivo, nonostante la panchina laniera tenti il tutto per tutto, inserendo Segovia come portiere di movimento; i bluarancio si difendono con molto ordine e Barigelli chiude sulle pochissime sbavature difensive. In extremis, dopo che Stringari aveva pizzicato un palo in ripartenza, arriva anche la rete del 7-2 di Brugin con un lob dalla propria area nella porta sguarnita.
Ottima prova della Maran Nursia che ora deve trarre forza da questo risultato per continuare a lavorare al meglio.