Marconi Spoleto alla prova del Grottazzolina: capitan Lattanzi migliora

1460042_613657818696818_752559379_nMarconi Spoleto alla prova del Grottazzolina: capitan Lattanzi migliora

E’ un inizio di campionato durissimo quello della Monini Marconi che, dopo aver avuto la meglio al tie break sui Lupi di Santa Croce, è attesa sabato da un altro impegno sulla carta molto complicato. Gli oleari saranno infatti ospiti della M&G Videx Grottazzolina, una delle principali pretendenti alla promozione. I marchigiani hanno sbancato 3-0 il palasport di Massa nella prima giornata e di certo non vorranno fermarsi dopo un inizio così incoraggiante.

Guidata in panchina da coach Massimiliano Ortenzi, la M&G Videx può contare su una batteria di centrali d’esperienza e centimetri composta da Daniele Tomassetti, tanti anni per lui in serie A tra Piacenza, Latina e Perugia, e Hiosvany Salgado, ex beniamino dei tifosi della Monini ai tempi della Serie A2, nell’ultima stagione a Sora. Sempre da Sora (A2) arriva lo schiacciatore 28enne Claudio Paris, mentre l’opposto è Niki Hendricks, mancino classe ’92 cresciuto pallavolisticamente a Modena dove ha disputato la Serie A1 nella stagione 2013-2014. L’anno scorso ha indossato la maglia dei Lupi di Santa Croce, risultando uno dei migliori attaccanti del girone A della Serie B1. 

“E’ forse il campo più difficile dell’intero girone – afferma coach Riccardo Provvedi – ma andiamo a Grottazzolina con l’obiettivo di vincere, consapevoli sì della loro ma anche della nostra forza. E’ un match importante, pur essendo solo la seconda di campionato, se giochiamo come sappiamo sarà una bellissima partita, ci sarà da divertirsi”.

Buone notizie per la Monini Marconi arrivano dal fronte dell’infermeria, che si è definitivamente svuotata. Riccardo Costanzi ha superato i suoi piccoli acciacchi alla schiena e anche capitan Niccolò Lattanzi ha ripreso gli allenamenti a pieno regime. Gli unici dubbi di formazione per coach Provvedi dovrebbero riguardare la proprio la diagonale degli schiacciatori-ricevitori; magari qualche indicazione in più arriverà dopo l’allenamento mattutino, specifico proprio sul fondamentale della ricezione.

La partita è in programma sabato 24 ottobre alle 21.15.

 

 

2 Responses

  1. Pare che te sta a spreme le olive sulla capoccia

  2. Pare che te sta a spreme le olive sulla capoccia

I commenti sono chiusi.