Spoleto, 200 litri di birra alla spina gratis per il gemellaggio con Schwetzingen

birra spoletoL’omaggio di Schwetzingen a Spoleto per il decimo anniversario del gemellaggio

Duecento litri di birra sono l’omaggio che la città di Schwetzingen ha fatto a Spoleto in occasione del decimo anniversario della firma del patto di gemellaggio tra la città del Festival e quella tedesca del Baden-Wurttemberg.

Tra i prodotti tipici di Schwetzingen la birra alla spina sarà distribuita gratuitamente domenica 18 ottobre dalle 15 alle 18 in occasione dell’ultimo giorno della mostra “Portraits” di Ferdinando Cioffi, il cui il finissage, alla presenza della delegazione tedesca, è previsto per le ore 18. Cioffi è noto fotografo ritrattista che da anni vive a Schwetzingen.

La mostra di Cioffi è inserita nel programma di celebrazioni del decimo anniversario del gemellaggio che prevede la visita di una delegazione istituzionale capeggiata dal Sindaco di Schwetzingen René Pöltl e composta da funzionari del Comune e consiglieri comunali. La delegazione sarà a Spoleto fino a lunedì 19 ottobre. L’incontro ufficiale tra le autorità di Spoleto e di Schwetzingen si è tenuto sabato 17 ottobre a Palazzo Comunale.