Spoletino infuriato: “Fingono di consegnare le cartelle Tasi e ci causano disagi”
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la segnalazione di una famiglia, che si firma con nome e cognome, circa alcuni disservizi subiti in relazione alla consegna delle cartelle esattoriali di Equitalia, relative alla Tasi del Comune di Spoleto.
In particolare la famiglia scrive: “La società fantasma con un uomini fantasma sostiene di aver consegnato queste cartelle il primo ottobre, ma nelle cassette della posta non vi era traccia di avviso di consegna. Solamente il 3 di ottobre, ci siamo visti consegnare tramite raccomandata a mio nome e a nome di mia moglie due avvisi di deposito cartelle alla casa comunale.
Io vorrei chiedere a questa società fantasma poichè non conosco il loro nome, perché quando passa per consegnare questi plichi non mette un avviso di consegna nella cassetta della posta, le quali nel nostro condominio di viale Marconi sono ben in vista e all’aperto?
Perché si crea un disservizio che aggrava i cittadini, specialmente e soprattutto le persone, anziane, costrette ad andare in Comune a girare per uffici con delega e documenti, a ritirare queste cartelle, data anche la chiusura del centro storico alle auto?
Come mai, mi rivolgo ad Equitalia, ha scelto questa fantomatica società per la relativa consegna? “