Mostro di Foligno è uscito dal carcere e si trova in una Rems in Sardegna
C’è grande preoccupazione a Capoterra in Sardegna per la presenza di Luigi Chiatti, il Mostro di Foligno che venerdì ha finito di scontare la pena in carcere ed è stato trasferito in una Rems (residenza per l’esecuzione della misura di sicurezza), struttura che sostituisce l’ospedale di psichiatrico.
Umbria24.it riferisce che la Rems in questione si trova a poche centinaia di metri dalla piscina comunale e a 1.5 km da due asili nido, risulta dotata di vigilanza privata, videosorveglianza e vetri antisfondamento e antiproiettile, ma la paura inizia a serpeggiare in Sardegna.
Il sindaco avrebbe già alzato la voce, così come alcune associazioni hanno chiaramente detto che i detenuti psichiatrici devono essere ospitati in strutture della propria regione.
Possibile quindi che Chiatti torni in Umbria? Secondo il giornale online in realtà il Mostro di Foligno entro la fine dell’anno tornerà in Toscana dove è stato detenuto per poco più di 20 anni, nonostante sia stato condannato a 30, colpa dell’indulto.