Spoleto, in arrivo 12 speedcheck e 3 semafori per attraversamento pedoni

Nuovi-Speed-Check-Autovelox-quali-multe-rischia-automobilista-450x336Saranno posizionati sulla Tuderte tra La Bruna e Spoleto

12 speed check, 3 semafori per l’attraversamento pedonale e nuovo asfalto per una maggiore aderenza: questi i cambiamenti che verranno attuati nel tratto di strada Tuderte che va dalla rotatoria di Pontebari a La Bruna.

In particolare, 9 dei 12 speed check saranno posti nel territorio comunale di Spoleto e 3 in quello di Castel Ritaldi. In corrispondenza delle fermate di trasporto pubblico urbano, poi, saranno realizzati attraversamenti pedonali, evidenziati anche con la posa in opera di segnalatori al led. Inoltre, è prevista la collocazione di tre impianti semaforici pedonali in corrispondenza degli attraversamenti più sensibili: in prossimità del centro commerciale di San Venanzo, all’incrocio della frazione di San Brizio e nel centro urbano della Bruna. C’è poi la questione del rifacimento dell’asfalto che interesserà le curve a maggior raggio. Infine, sarà fatto anche il rifacimento e potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale. 

Tutti i lavori, appaltati dalla provincia di Perugia attraverso una gara di evidenza pubblica vinta dalla ditta Cogem di Narni, sono inseriti nel progetto che prevede un investimento da 335mila euro. La firma del contratto è prevista in questi giorni, poi partiranno gli interventi che, si prevede, dureranno 4 mesi. 

 

2 Responses

  1. Bene per tali lavori ma la segnaletica a Spoleto verra mai rifatta

  2. Bene per tali lavori ma la segnaletica a Spoleto verra mai rifatta

I commenti sono chiusi.