Dalla Fondazione Carispo 10mila euro alla Croce Verde per nuova ambulanza
La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto ha concesso per l’anno 2015, un contributo di 10 mila euro all’associazione Croce Verde Spoleto, destinati al progetto relativo all’acquisto di un’ambulanza attrezzata per lunghi trasferimenti.
Il contributo si è aggiunto a quello concesso dalla Fondazione lo scorso anno, che ha permesso all’associazione di concretizzare questo progetto, di fondamentale importanza, sia per il rinnovo del parco autoveicoli, che per la prosecuzione delle attività di trasporto socio sanitario degli utenti malati, anziani e di quelli in condizioni di necessità.
La consolidata vicinanza tra la Croce Verde Spoleto e la Fondazione Carispo ha permesso a questa associazione di evolversi, nel corso degli anni, in materia di efficienza e tecnologia. L’ambulanza Volkswagen Transporter T5, acquistata nell’anno 2014, è un mezzo di straordinaria efficienza sia per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche (motorizzazione a 4 ruote motrici), sia per la sua predisposizione al soccorso e al trasporto di malati, essendo in particolar modo indicata per i soggetti traumatizzati e per trasporti con lunghe percorrenze.
Ringraziamenti pubblici a nome di tutti i volontari dell’associazione vanno quindi alla Fondazione e in particolar modo al presidente Sergio Zinni, per il rinnovato sostegno all’associazione con questo importante contributo, di grande beneficio per l’associazione stessa e destinato alla realizzazione di servizi a disposizione dell’intera comunità.