Sport, primo giorno Maran Nursia: Proietti c’è!

maran nursiaPrima uscita sulla pista di atletica al mattino, praticamente all’alba; pomeriggio invece a riprendere confidenza con il parquet del PalaRota

Questo è stato il primo giorno di scuola della Maran Nursia. Agli ordini del “professor” Da Silva, Trapasso e compagni hanno iniziato a sudare per queste sei settimane scarse prima dell’esordio in campionato in quel di Cagliari del 3 ottobre prossimo.

Tutti i ragazzi sono sembrati in un buono stato di forma e, almeno in apparenza, i chili in più sono veramente pochi. Il gruppo è quello dello scorso anno e l’affiatamento non può mancare.

Il neo bluarancio Giampiero Mindoli, dall’alto della sua esperienza, non ha bisogno di suonare il campanello per entrare e anche i ragazzi aggregati dalla under 21 hanno messo in campo tutto l’impegno possibile.

Graditissima sorpresa la presenza di Riccardo Proietti: il giovane portiere ternano, che, nonostante i suoi 21 anni, ha già vestito le maglie di Terni, Torgianese, Rieti e Orte, farà parte della rosa a disposizione di Da Silva (con cui ha vinto lo scudetto under 21 nel 2010) ed è stato uno dei casi risolti nelle ultime ore dal direttore generale Luca Paloni, che ha così affiancato a Barigelli, un numero uno di grande affidamento.

Nei prossimi giorni si proseguirà con diverse doppie sedute e sono in via di definizione alcune sgambature amichevoli per rompere i ritmi degli allenamenti e prendere confidenza con le soluzioni proposte dal mister per le partite.

         (nella foto i due neo-arrivati Giampiero Mindoli e Riccardo Proietti)