Spoleto, ex convitto femminile di viale Matteotti: torna ipotesi casa di riposo

ex-convitto-femminile-spoletoSpoleto, ex convitto femminile di viale Matteotti: torna ipotesi casa di riposo

Tutti conoscete l’ex convitto femminile di viale Matteotti, quell’immenso edificio che affaccia ai giardini e in piazza Carducci, da anni abbandonato al più totale degrado nonostante si trovi in una posizione centralissima. 

A Spoleto 7 giorni risulta che il Comune nella persona del sindaco Fabrizio Cardarelli abbia ripreso in mano i confronti con l’Inps, che di quello stabile è proprietaria, per capire se ci sono possibilità di recupero. 

Tutto è ancora in uno stato molto embrionale, ma pare che l’ipotesi spuntata di nuovo vedrebbe Inps interessata a riqualificare l’ex convitto femminile per trasformarlo in una casa di riposo. 

Cosa ne pensate? 

14 Responses

  1. Lei signora o signorina Juliene non ha capito un bel nulla. Nessuno ha parlato di abbandonare i vecchi (il termine anziano è assolutamente “ipocrita”). E non faccia pubblicità vietata facendo nomidi centri commerciali !!!!!!

  2. Lei signora o signorina Juliene non ha capito un bel nulla. Nessuno ha parlato di abbandonare i vecchi (il termine anziano è assolutamente “ipocrita”). E non faccia pubblicità vietata facendo nomidi centri commerciali !!!!!!

  3. BASTA CON I CENTRI COMMERCIALI,IL TIGRE E’ A POCHE CENTINAIA DI METRI E BASTA CON LA SCUSA DEL PRESTIGIO MANCATO SE L’EX CONVITTO DIVENTA UNA CASA DI RIPOSO PER ANZIANI. IL PRESTIGIO SI PERDE, A MIO AVVISO, SE ABBANDONIAMO I NOSTRI ANZIANI A LORO STESSI SENZA AIUTO E CON LA PROSPETTIVA DI UNA VECCHIAIA INDECOROSA IN RICOVERI INDECENTI.

  4. BASTA CON I CENTRI COMMERCIALI,IL TIGRE E’ A POCHE CENTINAIA DI METRI E BASTA CON LA SCUSA DEL PRESTIGIO MANCATO SE L’EX CONVITTO DIVENTA UNA CASA DI RIPOSO PER ANZIANI. IL PRESTIGIO SI PERDE, A MIO AVVISO, SE ABBANDONIAMO I NOSTRI ANZIANI A LORO STESSI SENZA AIUTO E CON LA PROSPETTIVA DI UNA VECCHIAIA INDECOROSA IN RICOVERI INDECENTI.

  5. un centro commerciale nell’ex convitto enpas servirebbe:a riunire i pochi negozi rimasti che avrebbero la possibilità di sopravvivere sino al pensionamento.un flusso considerevole di persone che verrebbero a fare acquisti nel centro con notevole guadagno della spoleto sfera che potrebbe avere sempre il pieno.la zona di spoleto sotto il duomo è relativamente povera di esercizi comm.li e con le scale mobili potrebbe accedere volentieri al centro

  6. un centro commerciale nell’ex convitto enpas servirebbe:a riunire i pochi negozi rimasti che avrebbero la possibilità di sopravvivere sino al pensionamento.un flusso considerevole di persone che verrebbero a fare acquisti nel centro con notevole guadagno della spoleto sfera che potrebbe avere sempre il pieno.la zona di spoleto sotto il duomo è relativamente povera di esercizi comm.li e con le scale mobili potrebbe accedere volentieri al centro

  7. No! Il centro storico va rivitalizzato, e con tutto il rispetto per gli anziani, non mi sembra siano i soggetti più adatti allo scopo. Offriamola piuttosto a un’università, a un college straniero. Corre voce che ci siano già soggetti interessati ….

  8. No! Il centro storico va rivitalizzato, e con tutto il rispetto per gli anziani, non mi sembra siano i soggetti più adatti allo scopo. Offriamola piuttosto a un’università, a un college straniero. Corre voce che ci siano già soggetti interessati ….

  9. quale prestigio darebbe una casa di riposo nel centro storico ?

  10. quale prestigio darebbe una casa di riposo nel centro storico ?

  11. se spoleto vuol mantenere in vita ilcentro storico (nel senso di fermare l’esodo verso la parte nuova della città)deve fare un centro commerciale nel convitto femminile

  12. se spoleto vuol mantenere in vita ilcentro storico (nel senso di fermare l’esodo verso la parte nuova della città)deve fare un centro commerciale nel convitto femminile

  13. E’ una proposta discussa molte volte;che sia la volta buona?87

  14. E’ una proposta discussa molte volte;che sia la volta buona?87

I commenti sono chiusi.