Denunciati i complici
Aveva compiuto 18 anni da poche ore il ragazzo che la scorsa notte ha tentato un furto in un condominio residenziale di Terni, insieme ad altri due complici minorenni.
A dare l’allarme un abitante che aveva notato movimento sospetti di tre giovani con delle bicicletta.
Poco dopo i giovani si sono allontanati e sono stati fermati dagli agenti mentre erano seduti su una panchina. In seguito all’identificazione si è scoperto che uno, di origine rumena, era diventato maggiorenne da poche ore e era già conosciuto per furto di biciclette, gli altri due erano un filippino e una colombiana, quest’ultima con un precedente di Polizia per furto aggravato.
Vicino a loro è stato rinvenuto lo zaino che uno dei ragazzi portava in spalla con all’interno arnesi da scasso.
Più tardi, gli agenti hanno ricostruito la dinamica dei fatti: i tre hanno manomesso i due bracci del cancello elettrico del condominio e poi hanno forzato la lamiera di una delle serrande basculanti dei garage, senza però trovare nulla da rubare.
Il ragazzo maggiorenne è stato arrestato per tentato furto, aggravato dall’aver indotto i due minorenni a commetterlo.
Tutti e tre sono stati denunciati anche per ricettazione poiché gli agenti hanno scoperto che le tre biciclette utilizzate erano state rubate: due di queste sono state sequestrate mentre la terza è stata restituita al proprietario.
Oggi il ragazzo maggiorenne è stato processato con rito direttissimo.