Spoleto, il racconto di un gruppo giovani: “Ci hanno tirato un secchio d’acqua”
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa mail inviataci da un giovane turista romano in visita a Spoleto nel weekend di Ferragosto.
Questo ragazzo di 30 anni si trovava in città con la fidanzata e altre due coppie di amici per trascorrere qualche giorno nella casa di famiglia di uno di loro.
“Stavamo passando in zona corso Mazzini intorno alle 2 di notte di giovedì 13 agosto per tornare a casa e andare a letto. Uno di noi ha ricevuto una telefonata di un altro nostro amico che ha chiamato dalla Sicilia per raccontarci un episodio esilarante che gli era capitato. Abbiamo parlato a voce alta per capire tutti cosa stesse raccontando e poi siamo scoppiati a ridere di brutto.
Il tutto sarà durato poco più di 5 minuti al massimo, ma nonostante questo da una finestra è volata una secchiata d’acqua e qualche imprecazione. Siamo rimasti molto sorpresi del gesto ed eravamo anche tentati di andare il giorno seguente dalla polizia municipale per segnalare la cosa, ma poi non l’abbiamo fatto.
E’ vero che era tardi e in giro non c’era gran vita, quindi le nostre risate potrebbero aver svegliato qualcuno, però si è trattato di qualche minuti e il fatto che ci abbiano tirato un secchio d’acqua, anche se non ci hanno beccato, ci continua a sembrare veramente assurdo”.