Spoleto, multati una marea di turisti in via Cacciatori delle Alpi

multe-1280Spoleto, multati una marea di turisti in via Cacciatori delle Alpi

Un lettore ci ha segnalato una stramba vicenda capitata domenica pomeriggio poco prima delle 15 in via Cacciatori delle Alpi. 

Protagonisti dell’accaduto un addetto di Umbria mobilità che ha imboccato la via gremita di auto con targhe di ogni provenienza come Bergamo, Milano, Roma, Napoli e pure qualcuna straniera. 

Lo zelante operatore ha quindi iniziato a controllare i tagliandi del parchimetro sui numerosi cruscotti e ha iniziato a elevare multe a tutti quelli scaduti. 

A suscitare un gran clamore sono state due multe in particolare fatte a due famiglie di Roma che stavano cercando di cambiare 5 euro per pagare il parchimetro. Le auto erano ancora con gli sportelli aperti e le famiglie nei paraggi, ma l’addetto di Umbria mobilità non ha sentito ragione e ha iniziato a scrivere senza dare alcuna spiegazione.

La decisione ha scatenato le ire dei turisti che hanno chiamato la polizia municipale intervenuta sul posto pochi minuti dopo che l’operatore se ne era andato. L’agente di pattuglia ha potuto però solo consigliare ai turisti di recarsi al comando di polizia municipale per fare un reclamo contro il comportamento del dipendente di Umbria mobilità.

Mentre la discussione proseguiva numerosi turisti sono tornati dopo il pranzo domenica a prendere l’auto in via Cacciatori delle Alpi e hanno trovato la multa sul parabrezza. Come nel caso del motoraduno, forse anche questi turisti non torneranno più. Magari un po’ di tolleranza considerata la giornata domenicale e l’orario poteva anche starci bene. 

4 Responses

  1. ancora molto peggio se pensate che dice fanno multe presso ztl zona tebro con segnaletica luminosa spenta (telecamere funzionanti) mentre presso le posteil cartellone luminoso è acceso regolarmente. alla faccia della chiarezza, questo è un vero trappolone x gli automobilsti. saluti e che qualcuno di buon senso faccia qualcosa

  2. ancora molto peggio se pensate che dice fanno multe presso ztl zona tebro con segnaletica luminosa spenta (telecamere funzionanti) mentre presso le posteil cartellone luminoso è acceso regolarmente. alla faccia della chiarezza, questo è un vero trappolone x gli automobilsti. saluti e che qualcuno di buon senso faccia qualcosa

  3. Cose ridicole.in quasi tutte le città italiane la domenica e i giorni festivi i parcheggi di superficie sono gratuiti.i nostri consiglieri comunali pur di far cassa cercano in tutti i modi di non far tornare i turisti a spoleto.complimenti vivissimi ai nostri politici spoletini ,continuate in questa direzione che otterrete ottimi risultati.ps non lamentiamoci poi che i turisti diminuiscono le teste ragazzi le teste cambiamo

  4. Cose ridicole.in quasi tutte le città italiane la domenica e i giorni festivi i parcheggi di superficie sono gratuiti.i nostri consiglieri comunali pur di far cassa cercano in tutti i modi di non far tornare i turisti a spoleto.complimenti vivissimi ai nostri politici spoletini ,continuate in questa direzione che otterrete ottimi risultati.ps non lamentiamoci poi che i turisti diminuiscono le teste ragazzi le teste cambiamo

I commenti sono chiusi.