Spoleto, pubblicati i calendari per le squadre di calcio a 5

Maran_NursiaLa Maran Nursia affronterà nelle prime tre giornate due squadre fortissime 

Come è tradizione da qualche anno a questa parte, la notte di Ferragosto ha “partorito” gli attesissimi calendari per le squadre di calcio a 5 di serie A2 e serie B.

Inizio da far tremare i polsi per la neo-promossa Maran Nursia che, nelle prime tre giornate, affronterà le due migliori squadre rimaste rispetto alla scorsa stagione (Cagliari e PesaroFano), intervallate dalla compagine che il mercato ha dipinto come la regina: Milano.

Ma andiamo con ordine: avvio in Sardegna il 3 ottobre, esordio al PalaRota il 10 contro i Meneghini (confermato l’orario delle 15 per le partite casalinghe) ; poi, seconda consecutiva in casa contro i marchigiani.

Dopo la trasferta in casa del Carrè Chiuppano, si ospita il Prato, prima di fare visita all’Aosta.

Il 14  novembre arriva a Spoleto il Came Dosson, poi si sale ad Arzignano, prima di sfidare il Carmagnola e rendere visita all’Imola.

Dopo la pausa in occasione delle qualificazioni ai Campionati Mondiali, chiusura del girone di andata il 19 dicembre contro la Menegatti Metalli Zanè, un’altra delle corazzate del girone.

Il girone di ritorno vedrà il proprio avvio il 9 gennaio, dopo le due canoniche settimane di sosta nel periodo natalizio e osserverà due turni di riposo: il 13 febbraio (Campionati Europei) e il 12 marzo, quando si disputerà la final eight di Coppa Italia di categoria.

Il Campionato terminerà sabato 2 aprile. 

Intanto la società bluarancio ha ufficializzato anche il calendario delle amichevoli. La prima uscita sarà caratterizzata dal classicissimo confronto contro il Futsal Todi, che dovrebbe essere confermato per il rado pomeriggio  di lunedì 7 settembre al PalaRota. Sabato 19 settembre i ragazzi di Da Silva saranno ospiti della ambiziosissima compagine di serie B della Virtus Palombara; il venerdì successivo interessante confronto in casa dell’Olimpus, corazzata di Roma Nord che la Maran Nursia conosce molto bene perché dominò il girone di serie B in cui erano inseriti Trapasso e compagni, “costringendoli” di fatto a conquistare la serie A2 tramite la tortuosa strada dei playoff. 

Un capitolo a parte merita quello che accadrà al PalaRota il 12 settembre con il Memorial Nazzareno D’Atanasio, un triangolare che vedrà in campo, oltre alla Maran Nursia, anche l’Angelana e l’A&B Sport Orte del grande ex Raoul Albani.