Sulla giunta di Catiuscia Marini l’ira dei 5 stelle, Liberati: “Andatevene al più presto”

andrealiberatiSulla giunta Marini l’ira dei 5 stelle, Liberati: “Andatevene al più presto”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Andrea Liberato, neo consigliere regionale del M5s a commento e duro attacco sulla nomina degli assessori della giunta Marini:

L’augurio è che duri il meno possibile. L’augurio è che ve ne andiate presto. La certezza è che vi tormenteremo, indicando la vostra pochezza, restituendovi il perdurante disagio che avete procurato a cittadini, famiglie, imprese, non di rado ridotti alla fame, mentre le vostre intoccabili oligarchie tuttora ingrassano.

Vi tartasseremo politicamente come mai è capitato prima, dopo gli anni di melma affaristica sinistra-destra. Questo faremo come Movimento Cinque Stelle a vantaggio di ogni umbro, restituendo diritto, proposta e speranza col contributo dei portavoce eletti in Consiglio Regionale, unitamente ai nostri consiglieri comunali, ai parlamentari, agli europarlamentari e agli stessi attivisti, baluardo di legalità in un’Italia terribilmente devastata.

L’Umbria ha dunque una nuova Giunta, dopo tre settimane di ricattificio. Le pratiche restano quelle di sempre: non è infatti ancora pubblicamente noto lo status giudiziario di assessori e consiglieri regionali tutti; quanti di voi siano indagati e sotto processo tra Giunta e Assemblea Legislativa; quali i vostri conflitti di interesse; chi e quanto abbia finanziato le vostre campagne elettorali; perché fino a oggi le delibere dell’Ufficio di presidenza siano state secretate, così come certe determine di dirigenti che non ruotano mai; cosa sia successo coi rimborsi dei gruppi consiliari, sapientemente eclissati.

Noi siamo diversi. Non ci rassegneremo mai a tanta opacità nell’amministrare la cosa pubblica. Restiamo l’unico Paese occidentale che candida e fa eleggere persone del genere, anche in Umbria. La stessa Grecia ha smesso con pratiche così ignobili e irrispettose; qui voi proseguite come se nulla fosse. In questa situazione alcuni di voi sguazzano, rappresentando bene la cifra morale di partiti toccati da inchieste pesantissime, da ‘Mafia Capitale’ a molto altro, con indagini attivate perfino nella nostra sonnolenta regione. Dopo tanto squallore umano e politico, tale da distruggere un intero Paese, è impossibile contare su una vostra conversione, perché sopravvivete di finanziamento pubblico, di risorse ulteriori di dubbia provenienza, nonché di pervasivi clientelismi, con enormi bacini di consenso non libero, fondato sullo sfruttamento delle persone, sulla precarizzazione del lavoro, con schiere di nuovi schiavi dentro e fuori le vostre cooperative. Voi siete quelli di politica & affari. Siete quelli dei vitalizi. Siete quelli contro il reddito di cittadinanza. Siete l’opposto della parola ‘sinistra’. Voi giocate sporco, ma per questo lavoreremo su un doppio binario, politico e giudiziario, in attesa che, a dispetto di specifiche collusioni, intervengano le competenti autorità, deponendovi altrove.

Nelle more cogliete quanto prima un’irripetibile occasione: fate subito un passo in direzione della vostra stessa dignità, arrossite di vergogna e andatevene, liberando al più presto le istituzioni dal giogo in cui le state riducendo da tempo, come mostrano gli indicatori, dalla disoccupazione al decremento qualitativo della sanità fino alla compressione delle libertà economiche e alla regressione culturale generale.

L’Umbria non è vostra, mentre l’energica resistenza a Cinque Stelle ora approda dentro il Palazzo: non praevalebunt! Dunque lotteremo affinché certi nuovi e nobili incarichi si concludano in democratico anticipo, nella soddisfazione di chi crede in noi, ma anche in favore di chi tuttora si affida a voi senza realmente conoscere chi siate e quali interessi difendiate davvero: esclusivamente i vostri

12 Responses

  1. X Roberto Gasparrini…mi chiamo Sara lamail me l’hanno crata degli amici!!☺️

  2. X Roberto Gasparrini…mi chiamo Sara lamail me l’hanno crata degli amici!!☺️

  3. Jolli non ci siamo. Chi crede che la lega sia la soluzione, sbaglia. Non sono io a dirlo, ma i fatti. Basta informarsi e non farsi abbindolare da slogan che parlano alla nostra rabbia. Sono stanco anche io di questo razzismo al contrario: vai dal medico? l’italiano deve aspettare… questo non va bene. L’italiano paga le tasse e non ha precedenza su nulla, chi non ha mai versato un centesimo all’erario gode di tutte le tutele e facilitazioni possibili. I miei sono emigrati all’estero e pagavano tutte le tasse del paese che gli ha permesso di lavorare e guadagnare, ma sono stati trattati spesso come i cani (qui non entrano cani e italiani lo hanno letto con i loro occhi), senza aiuti, senza privilegi. Detto questo, personalmente da un partito che si allea con tutti pur di andare al governo, che parla di secessione, prima il nord, che ci chiama terroni, che urla ROMA LADRONA e poi ruba e magna a sette ganasse, da un attuale leader di questo partito che sono più di 20 anni che mangia sulle spalle degli italiani, SE PERMETTI NON MI FACCIO PRENDERE PER IL CULO. La favoletta me la sono già raccontata anni fa: farà quasi tutto per suo tornaconto, ma magari qualche cosetta la sistema per tutti noi poveri sudditi… e invece non è andata così. Io posso accettare di aiutare il prossimo, ma il prossimo deve avere l’umiltà e la consapevolezza che non è un obbligo che riceva tutto ciò che chiede, non può e non deve essere privilegiato a mio discapito. Se il governo mi costringe ad una scelta, anche io dico prima gli italiani, onesti aggiungerei, ma la guerra tra poveri porta solo a disastri. Forse è utopia credere che potremmo vivere aiutandoci l’un l’altro, ma un tentativo va fatto. Concludo dicendo che è da oltre mezzo secolo che Spoleto è malata, oggi molti “organi” sono collassati, altri resistono. Non è colpa degli immigrati, i responsabili sono gli spoletini. Informati, leggi, discuti. Sii parte del cambiamento. Un’ultima domanda: come cazzo te chiami? 😉

  4. Jolli non ci siamo. Chi crede che la lega sia la soluzione, sbaglia. Non sono io a dirlo, ma i fatti. Basta informarsi e non farsi abbindolare da slogan che parlano alla nostra rabbia. Sono stanco anche io di questo razzismo al contrario: vai dal medico? l’italiano deve aspettare… questo non va bene. L’italiano paga le tasse e non ha precedenza su nulla, chi non ha mai versato un centesimo all’erario gode di tutte le tutele e facilitazioni possibili. I miei sono emigrati all’estero e pagavano tutte le tasse del paese che gli ha permesso di lavorare e guadagnare, ma sono stati trattati spesso come i cani (qui non entrano cani e italiani lo hanno letto con i loro occhi), senza aiuti, senza privilegi. Detto questo, personalmente da un partito che si allea con tutti pur di andare al governo, che parla di secessione, prima il nord, che ci chiama terroni, che urla ROMA LADRONA e poi ruba e magna a sette ganasse, da un attuale leader di questo partito che sono più di 20 anni che mangia sulle spalle degli italiani, SE PERMETTI NON MI FACCIO PRENDERE PER IL CULO. La favoletta me la sono già raccontata anni fa: farà quasi tutto per suo tornaconto, ma magari qualche cosetta la sistema per tutti noi poveri sudditi… e invece non è andata così. Io posso accettare di aiutare il prossimo, ma il prossimo deve avere l’umiltà e la consapevolezza che non è un obbligo che riceva tutto ciò che chiede, non può e non deve essere privilegiato a mio discapito. Se il governo mi costringe ad una scelta, anche io dico prima gli italiani, onesti aggiungerei, ma la guerra tra poveri porta solo a disastri. Forse è utopia credere che potremmo vivere aiutandoci l’un l’altro, ma un tentativo va fatto. Concludo dicendo che è da oltre mezzo secolo che Spoleto è malata, oggi molti “organi” sono collassati, altri resistono. Non è colpa degli immigrati, i responsabili sono gli spoletini. Informati, leggi, discuti. Sii parte del cambiamento. Un’ultima domanda: come cazzo te chiami? 😉

  5. Come si fa a votare la lega???semplice l unico partito che vuole allontanare tutti questi extracomunitari…e caro Roberto Gasparrini se ci troviamo nella merda è anche per colpa di loro che nn pagano un cavolo e dobbiamo mantenerli noi…loro possono permettersi tutto capito..vai a vedere alla Caritas?vai a fare un giro???nn ci sta più uno straniero ma noi spoletini mentre loro hanno i lavori,i soldi gli asili,le scuole,tutto pagato noi facciamo la fame…e tu mi chiedi come si fa a votare la lega???se guardi i risultati sono andati su in ogni Regione!!!

  6. Come si fa a votare la lega???semplice l unico partito che vuole allontanare tutti questi extracomunitari…e caro Roberto Gasparrini se ci troviamo nella merda è anche per colpa di loro che nn pagano un cavolo e dobbiamo mantenerli noi…loro possono permettersi tutto capito..vai a vedere alla Caritas?vai a fare un giro???nn ci sta più uno straniero ma noi spoletini mentre loro hanno i lavori,i soldi gli asili,le scuole,tutto pagato noi facciamo la fame…e tu mi chiedi come si fa a votare la lega???se guardi i risultati sono andati su in ogni Regione!!!

  7. Ghost… Ghost Jolli… coccobello, con questo sorrisetto sulla faccia… personaggetti… personaggetti… gentucola… cialtroneria pura…
    Coraggio e neuroni al minimo? Oggi, con tutto ciò che sappiamo, mi domando e ti chiedo: “Come cazzo fai a votare lega?”

  8. Ghost… Ghost Jolli… coccobello, con questo sorrisetto sulla faccia… personaggetti… personaggetti… gentucola… cialtroneria pura…
    Coraggio e neuroni al minimo? Oggi, con tutto ciò che sappiamo, mi domando e ti chiedo: “Come cazzo fai a votare lega?”

  9. e invece io vorrei che si alleassero per dare uno scrollone al potere…. Altrimenti saranno due belle realtà, quasi inutili. Hanno fatto una legge elettorale da galera? Bene, senza sperare che i tempi biblìci della magistratura possano intervenire in modo rapido su questo e ridare legalità ad una azione che ci spetta di diritto (e molti rifiutano..) e che piano piano ci stano togliendo (vedi province e senato… non ce li faranno votare ma saranno sempre li…) allora occorre organizzarci contro la dittatura e rovesciarla con ogni mezzo. Anche unire le forze, apparentemente lontane, delle due opposizioni maggiori! Poi dopo, liberi di seguire la propria strada…

  10. e invece io vorrei che si alleassero per dare uno scrollone al potere…. Altrimenti saranno due belle realtà, quasi inutili. Hanno fatto una legge elettorale da galera? Bene, senza sperare che i tempi biblìci della magistratura possano intervenire in modo rapido su questo e ridare legalità ad una azione che ci spetta di diritto (e molti rifiutano..) e che piano piano ci stano togliendo (vedi province e senato… non ce li faranno votare ma saranno sempre li…) allora occorre organizzarci contro la dittatura e rovesciarla con ogni mezzo. Anche unire le forze, apparentemente lontane, delle due opposizioni maggiori! Poi dopo, liberi di seguire la propria strada…

  11. Voi del movimento 5 stelle potete dire ciò che volete!!!te hai scritto Andrea che i cittadini li hanno fregati allora io ti rispondo se i cittadini erano rimasti fregati i voti la Marini nn li prendeva di nuovo e comunque se nn andava lei sarebbe andata la lega e nn il movimento 5 stelle…che vi lamentate nn avete capito che voi nn andrete mai su con il vostro partito!!!anche io spero che la Marini vada a casa ma perché ci deve stare uno della lega e no un grillino…

  12. Voi del movimento 5 stelle potete dire ciò che volete!!!te hai scritto Andrea che i cittadini li hanno fregati allora io ti rispondo se i cittadini erano rimasti fregati i voti la Marini nn li prendeva di nuovo e comunque se nn andava lei sarebbe andata la lega e nn il movimento 5 stelle…che vi lamentate nn avete capito che voi nn andrete mai su con il vostro partito!!!anche io spero che la Marini vada a casa ma perché ci deve stare uno della lega e no un grillino…

I commenti sono chiusi.