Spoleto, caos con le bollette Vuscom per 300 utenti: parla Profili
“Abbiamo appreso di come, a numerose utenze,siano state recapitate bollette del gas in cui si comunicavano mancati pagamenti per bollette che i cittadini in realtà non avevano mai ricevuto. Si tratta evidentemente di un errore che va sanato in fretta”.
A parlare è l’assessore Gianmarco Profili con delega alle società partecipate che spiega come a numerosi cittadini siano stati inviati recentemente comunicazioni in cui risultavano una fattura ancora insoluta in riferimento ad un bollettino di pagamento mai ricevuto.
“Abbiamo fatto presente la cosa nelle sedi opportune e crediamo – spiega Profili – che sia urgente una comunicazione ufficiale da parte della società commerciale di VUS per fare chiarezza. Molti cittadini si sono accorti di non aver ricevuto il precedente bollettino proprio perché risultavano morosi.
Ma il mancato pagamento è dovuto a cause totalmente indipendenti dall’utente. Ed è francamente imbarazzante che l’errore che avrebbero commesso in VUS.COM oppure da parte della società incaricata della distruzione dei bollettini ricada in qualche modo sui cittadini, generando confusione e disagio tra i contribuenti. Chiediamo per questo alla VUS di attivarsi per regolarizzare al più presto questa situazione, riemettendo bollettini corretti e aggiornati”.