Monini Marconi Spoleto cambia allenatore, Provvedi al posto di Restani

Pg-Monini-11Monini Marconi Spoleto cambia allenatore, Provvedi al posto di Restani 

Avvicendamento di tecnici in casa Monini Marconi. Paolo Restani, protagonista ‘silenzioso’ ma imprescindibile dell’irresistibile cavalcata di quest’anno conclusasi con la promozione in Serie B1 e una striscia ininterrotta di 26 vittorie consecutive, lascia l’incarico di primo allenatore e andrà ad occuparsi del settore giovanile maschile, di cui diventerà responsabile.

La dirigenza, riconosciuto il grande lavoro svolto alla guida della prima squadra, gli aveva offerto la riconferma anche per la B1, ma gli impegni di lavoro hanno indotto il tecnico spoletino, seppur a malincuore, a rinunciare a questa opportunità. A prendere il suo posto sulla panchina della prima squadra sarà Riccardo Provvedi, che manterrà comunque anche l’incarico di direttore tecnico.

Un avvicendamento che da un lato consentirà a coach Restani di far fronte ai suoi impegni di lavoro ma, dall’altro, gli darà l’opportunità di mettere l’esperienza acquisita in questi anni da tecnico a disposizione delle nuove leve della Monini Marconi. Un ruolo di fondamentale importanza in una società che punta fortissimo sul vivaio, sicuramente la persona giusta per far cresce i più giovani sia dal punto di vista tecnico che da quello umano.

A sostenerlo in questa nuova veste ci saranno sia il capitano della prima squadra Niccolò Lattanzi per il minivolley ed il “progetto scuole”, sia lo stesso Riccardo Provvedi. Il quale ha accettato con entusiasmo l’idea di tornare in panchina da primo allenatore dopo aver mosso i primi passi proprio a Spoleto con la Venturi. Dotato di un’ottima capacità nella gestione delle risorse umane e grande conoscitore della pallavolo, coach Provvedi vanta esperienze su prestigiose panchine di serie A come quelle di Santa Croce ed Arezzo, con cui nel 2005 vinse campionato e coppa Italia di Serie A2. Ufficializzato questo avvicendamento, la società della presidente Vincenza Mari è pronta a ‘tuffarsi’ sul mercato per rinforzare là dove occorre maggiormente una rosa già molto forte. Ma che con qualche nuovo innesto e guidata in panchina dall’esperienza di Riccardo Provvedi sarà ancora più competitiva nel difficile campionato di B1 che l’aspetta.