Spoleto, polemica sui rifiuti in centro storico tra cittadini e commercianti
Weekend di dibattito su Facebook tra cittadini e commercianti per la gestione dei rifiuti in centro storico.
Ad aprire le danze sulla pagina Spoleto capitale della cultura la titolare di un ristorante di piazza del Mercato che ha fotografato il camioncino della Vus durante un passaggio avvenuto alle 14 mentre i clienti pranzano sui tavoli all’aperto.
Ne è nato un dibattito tra chi invitava la commerciante a non postare problemi sulla pagina dedicata alla candidatura a capitale italiana della cultura di Spoleto e chi le consigliava di rivolgersi all’amministrazione sostenendo che in ogni caso meglio un passaggio della Vus a orari magari inopportuni che secchi e cassonetti pieni di domenica.
Nel pomeriggio di ieri un altro fronte è stato aperto da un cittadino fortemente infastidito dalla presenza di rifiuti, soprattutto di vetro, lasciati alla rinfusa vicino ai secchi di piazza Bovio probabilmente da un’attività della zona.
Pure stavolta raffica di commenti e prese di posizione. Il consigliere Emili ha detto che i commercianti pagano un sacco di soldi per la tassa sui rifiuti e quindi meriterebbero un servizio più adeguato alle loro esigenze, ma tanti altri se la sono presa col titolare dell’attività che senza attenzione al decoro ha ammassato rifiuti.