Spoleto, primo maggio con Domenico Benedetti Valentini e Paolo Crescimbeni
Il 1° Maggio Tricolore, celebrazione della Festa del Lavoro secondo i principi della Destra nazionale e sociale, sarà tenuto dal Centro di cultura e politica “Controcorrente”, presieduto da Domenico Benedetti Valentini, nel salone assemblee della sede di Spoleto in Via Nursina 17. Il convegno, aperto a tutti i cittadini, si svolgerà alle ore 11 di Venerdì 1° maggio sul tema: “La Destra nazionale e sociale: democrazia partecipativa del lavoro in economia d’impresa e Nazione sovrana”.
Terranno i discorsi ufficiali i due identitari esponenti della tradizionale Destra politica umbra: l’avv. Paolo Crescimbeni, già Presidente dell’INPDAP e attualmente consigliere comunale di Terni, e l’avv. Domenico Benedetti Valentini, già parlamentare di A.N. e del PDL. Interverranno nell’occasione consiglieri di vari Comuni dell’Umbria e particolarmente i consiglieri comunali di Campello sul Clitunno, Antonello Pallotta e Angela Marini.
Verranno affrontati gli argomenti di maggiore significato per il mondo del lavoro, della produzione e delle professioni del nostro tempo, in una visione programmatica fortemente alternativa alla presente stagione di governo, ma con lo sguardo proiettato verso gli anni futuri nell’avvenire dei giovani e nelle ristrutturazioni economiche che si vanno prefigurando.
Questa visione ampia, non legata solo alla contingenza dell’attuale dissestato e frammentato quadro politico, ha indotto il direttivo di “Controcorrente” in quanto associazione non affiliata specificamente ad alcuno degli attuali partiti, a soprassedere per quest’anno dal raduno comiziale delle Fonti del Clitunno in concomitanza con la campagna elettorale regionale. L’associazione infatti intende operare per un vasto disegno di riemersione unitaria della grande destra diffusa, senza interferire con la competizione elettorale tra i partiti e candidati del centrodestra.