Spoleto, Gravity team da 10 e lode sulla pista Nusenna
Domenica 12 aprile 1015. Il circus del Gravity ha invaso il piccolo agglomerato di case in località Nusenna (provincia di Siena) dove si trova la pista che domenica a 12 aprile ha accolto la 2’Tappa del Gravity Race Cup ,il circuito del Centro-Italia di Downhill.
La pista di Nusenna è “tosta”: “tosta” significa fisica da paura, dove bisogna pedalare e guidare su un fondo che ha le caratteristiche di una pista da motocross, buche enormi e medie elevatissime.
Questo però sembra non spaventare più di tanto: 200 bikers si sono dati appuntamento – e battaglia – per questa seconda tappa e lo spettacolo è stato, come al sempre, di grandissimo livello. Una splendida giornata ha fatto da cornice ad una delle più attese manches del Campionato e si sa, i “toscani” non si fanno pregare per organizzare le cose in grande.
Presenti molti tra i migliori nomi del discesismo nazionale; su tutti si impone Federico Monzoni (Smile Bike) che relega al secondo posto Milani Mario (Ancillotti Doganacci), già vincitore delle precedente edizione; terzo Stefano Pinca (Alessi Racing Team)
Tra le donne si impone Elisabetta Canovi (Cingolani Team)
Di grande rilievo la presenza del “Ventidieci Gravity Team”: Emanulele “Stroncolino” Grimani chiude la gara al 3’ posto in categoria Elite Master e all’undicesimo assoluto, confermando le sue notevoli capacità. Buone le prestazioni di Martinelli Luca, più sfortunato Flamini Stefano (in foto) coinvolto in una caduta che ne ha compromesso il risultato finale.
Da segnalare anche le brillanti prestazioni del team Tecnobike (Tr) che ha piazzato il portacolori Lorenzo Ballarini al 5’ posto in categoria Elite La prossima gara sarà disputata il 3 maggio a Fontecchio (Città di castello)