In cantiere anche semafori pedonali, nuova segnaletica e rifacimento del manto stradale
Un progetto da 335mila euro quello che riguarda la sicurezza sulla Tuderte, la provinciale 451, nel tratto che collega i territori di Spoleto e Castel Ritaldi e su cui si vuole rifare il manto stradale, nuova segnaletica, istallare semafori pedonali e speed-check.
In particolare, tra la rotonda di Pontebari e la frazione della Bruna, per via dell’alto tasso di incidentalità rilevato, verranno installati 12 speed-check di cui 9 a Spoleto e 3 a Castel Ritaldi e realizzati attraversamenti pedonali in corrispondenza delle fermate del trasporto pubblico urbano, evidenziati anche con la posa in opera di segnalatori al led.
In questa direzione va anche il progetto Primis, la sicurezza… prima, già approvato e finanziato da Regione, Provincia, Comune di Spoleto e di Castel Ritaldi, che prevede anche tre impianti semaforici pedonali in corrispondenza di alcuni attraversamenti come quello del centro commerciale di San Venanzo e all’incrocio della frazione di San Brizio per quanto riguarda Spoleto, e nel centro urbano della Bruna per Castel Ritaldi.
Da non dimenticare c’è anche la sistemazione del manto stradale che interesserà le curve a maggior raggio.
Infine, ci sarà il rifacimento della segnaletica orizzontale e di quella verticale con tanto di potenziamento negli incroci a raso.