Partita terminata con un pareggio che ha però regalato a tutti una bella giornata
Era una partita amichevole quella che ha visto impegnati i ragazzi spoletini dello Special Olympics lo scorso 18 marzo. Ad essere coinvolti, questa volta, sono stati i ragazzi del calcetto, gruppo costituito da Antonio e Alessandro, Matteo, Caterina, Sandro, Riccardo e Alessandro che si sono alternati in campo, seguendo le indicazioni e i consigli dei volontari in campo con loro, Lorenzo e Thomas.
Divisa in tre tempi, la partita si è svolta nel pomeriggio presso gli impianti sportivi di Bevagna coi ragazzi del team di Foligno ed è terminata con un pareggio.
Inizialmente, la tensione era alta, in particolar modo per l’unica ragazza del gruppo che, a differenza dei ragazzi, giocava la sua prima partita con la squadra.
Col fischio di inizio però, tutte le paure sono svanite e si è dato il massimo per vincere, senza mai dimenticare che si era lì anche per divertirsi.
Il tifo e l’incoraggiamento erano rivolti a tutti e, tra di loro, i ragazzi delle due squadre rivali si scambiavano consigli pratici e tattiche da mettere in pratica una volta rientrati in campo.
Al di là dei risultati, ha vinto lo sport. La bella giornata di sole e il clima di divertimento hanno permesso a tutti di trascorrere un bel pomeriggio, ma, per la squadra, soprattutto, ha rappresentato anche un’occasione per mettersi in gioco, oltre alla possibilità di vedere i risultati concreti di questi mesi di allenamento in palestra. Ciò ha motivato gli atleti a fare ancora meglio!!
La giornata si è conclusa con un piccolo break offerto dal team ospitante durante il quale tutti hanno ricevuto i complimenti per la bella partita disputata.