Spoleto, un’altra vergognosa scritta imbratta le mura della città

scritta_spray_spoleto_7giorniUn’escalation di idozia contagia Spoleto

Ci risiamo. Quasi non passa settimana senza che non venga segnalata l’opera di qualche idiota che si diverte a imbrattare i muri di Spoleto per esprimere banali frasi d’amore o anacronistiche frasi politiche.

Ultimamente è toccato al muro del Ponte delle Torri e alle mura di via Centocelle. L’ultima invece è recentissima, pubblicata sul gruppo Facebook, CITTADINI PER SPOLETO.

La scritta è stata fatta a Piazza XX Settembre, all’ingresso dell’Istituto d’arte.

Un’escalation di idozia che sembra stia contagiando Spoleto.

24 Responses

  1. …colpito e affondato….il pentastellato!!
    mi rincuora che provi pena… spero che questo tuo sentimento non sia classista o altro come te!
    condanno tutti i gesti stupidi e privi di senso sociale…ecco perché condanno anche te e la tua ipocrisia.
    hasta ……

  2. …colpito e affondato….il pentastellato!!
    mi rincuora che provi pena… spero che questo tuo sentimento non sia classista o altro come te!
    condanno tutti i gesti stupidi e privi di senso sociale…ecco perché condanno anche te e la tua ipocrisia.
    hasta ……

  3. La frase è poeticamente piacevole, ma priva di significato logico. Il simbolo mi ricorda corruzione, speculazione sugli immigrati e sangue di innocenti. Quello “opposto” mi fa schifo. Tu mi fai pena. Scrivere su un muro pubblico o privato senza autorizzazione è da condannare a prescindere da ciò che viene scritto o disegnato.

  4. La frase è poeticamente piacevole, ma priva di significato logico. Il simbolo mi ricorda corruzione, speculazione sugli immigrati e sangue di innocenti. Quello “opposto” mi fa schifo. Tu mi fai pena. Scrivere su un muro pubblico o privato senza autorizzazione è da condannare a prescindere da ciò che viene scritto o disegnato.

  5. ..hai “bei” tempi sono morti 5 milioni di persone….e tanti che sapevano facevano faccine di circostanza e spallucce!!!
    Sia onesto con se stesso…la scritta nn le piace..e tanto meno la firma,anzi quest’ ultima è il suo problema.
    Se nn fosse una cosa seria…..il suo contorcersi mi fa ridere!!
    Vada pure dove crede…ma nn lascii nessuna scia..semmai ci riesca.
    cordiali saluti…..

  6. ..hai “bei” tempi sono morti 5 milioni di persone….e tanti che sapevano facevano faccine di circostanza e spallucce!!!
    Sia onesto con se stesso…la scritta nn le piace..e tanto meno la firma,anzi quest’ ultima è il suo problema.
    Se nn fosse una cosa seria…..il suo contorcersi mi fa ridere!!
    Vada pure dove crede…ma nn lascii nessuna scia..semmai ci riesca.
    cordiali saluti…..

  7. pierbruno te c’hanno mannato mai a quer paese? Se ti fossi lavato bene gli occhi (o il cervello), avresti visto la faccina (simbolo di ironia, battuta, scherzo). La mia non è una frase razziale. Celato nelle pieghe del mio commento non c’è il significato che tu ci hai letto. Non ho voluto, per essere espliciti, dire che quelli di una “razza” diversa dalla mia puzzano. Ho solo scritto l’evidenza, ovvero che tra persona e persona, il sudore assume odore diverso: c’è chi gronda di sudore e nemmeno ci fai caso e chi lo senti a distanza anche se si è lavato da mezz’ora. Questo a prescindere dal colore della pelle, dalla provenienza, da quanti soldi possiede. pierbruno… parlerò con il mio legale e farò controllare se ci sono gli estremi per querelarti. Nazisti/fascisti e comunisti hanno la stessa base di cecità ed ottusità mentale.

  8. pierbruno te c’hanno mannato mai a quer paese? Se ti fossi lavato bene gli occhi (o il cervello), avresti visto la faccina (simbolo di ironia, battuta, scherzo). La mia non è una frase razziale. Celato nelle pieghe del mio commento non c’è il significato che tu ci hai letto. Non ho voluto, per essere espliciti, dire che quelli di una “razza” diversa dalla mia puzzano. Ho solo scritto l’evidenza, ovvero che tra persona e persona, il sudore assume odore diverso: c’è chi gronda di sudore e nemmeno ci fai caso e chi lo senti a distanza anche se si è lavato da mezz’ora. Questo a prescindere dal colore della pelle, dalla provenienza, da quanti soldi possiede. pierbruno… parlerò con il mio legale e farò controllare se ci sono gli estremi per querelarti. Nazisti/fascisti e comunisti hanno la stessa base di cecità ed ottusità mentale.

  9. ..uno che parla di odore (chiaramente potrebbe dire puzza),non merita attenzione.
    Forse parlando in altri termini,avrebbe avuto più considerazione.
    A quelli come lei..piacevano i numeri tatuati sul corpo. Nostalgico.

  10. ..uno che parla di odore (chiaramente potrebbe dire puzza),non merita attenzione.
    Forse parlando in altri termini,avrebbe avuto più considerazione.
    A quelli come lei..piacevano i numeri tatuati sul corpo. Nostalgico.

  11. Dire che mi piace non significa averla fatta, significa soltanto che la condanna del razzismo non solo è attuale ma necessaria, oggi più che mai, vista l’esplosione di ignoranza fascioleghista, e che definire anacronistico uno dei temi più scottanti di oggi, è per usare un eufemismo, sbagliato. Nel silenzio complice di quasi tutti i media, la scritta di qualche ragazzo che scrive sui muri di quella che potrebbe essere la sua scuola è sicuramente il “male” minore, ma come sempre, c’è chi vede il dito e non si accorge della luna. Karl

  12. Dire che mi piace non significa averla fatta, significa soltanto che la condanna del razzismo non solo è attuale ma necessaria, oggi più che mai, vista l’esplosione di ignoranza fascioleghista, e che definire anacronistico uno dei temi più scottanti di oggi, è per usare un eufemismo, sbagliato. Nel silenzio complice di quasi tutti i media, la scritta di qualche ragazzo che scrive sui muri di quella che potrebbe essere la sua scuola è sicuramente il “male” minore, ma come sempre, c’è chi vede il dito e non si accorge della luna. Karl

  13. Cara Redazione, dietro a Karl esiste un indirizzo IP e quindi una persona fisica. Per quanto da lui scritto, credo sia colpevole di apologia di reato. Vorrei aggiungere che la diversità nel sudore non è il colore ma L’ODORE 😉 Karl fatte na doccia fredda.

  14. Cara Redazione, dietro a Karl esiste un indirizzo IP e quindi una persona fisica. Per quanto da lui scritto, credo sia colpevole di apologia di reato. Vorrei aggiungere che la diversità nel sudore non è il colore ma L’ODORE 😉 Karl fatte na doccia fredda.

  15. “Perché non se la scrive sul muro di casa sua?” E’ bellissima:-)

  16. “Perché non se la scrive sul muro di casa sua?” E’ bellissima:-)

  17. Mi piace la scritta, assolutamente attuale. Idiota è paragonarla alla scritta del Ponte delle torri.

    1. Allora perché non se la fa scrivere/non se la scrive sul muro di casa Sua?

  18. Mi piace la scritta, assolutamente attuale. Idiota è paragonarla alla scritta del Ponte delle torri.

    1. Allora perché non se la fa scrivere/non se la scrive sul muro di casa Sua?

I commenti sono chiusi.