Spoleto, Regione concede quasi 20mila per “Spoleto Città Sicura 2.0”

telecamere-urbinoTre nuove telecamere in piazza Vittoria e adeguamento tecnologico di quelle esistenti

Potenziamento del servizio di videosorveglianza e miglioramento della sicurezza della comunità: questo si propone il progetto “Spoleto Città Sicura 2.0” a cui la Regione ha concesso un contributo di quasi 20mila euro nell’ambito del bando regionale per migliorare la sicurezza delle Comunità Locali.

Il Progetto della nostra città ha ricevuto dalla Regione il massimo finanziamento richiesto, 19.800 euro, cui si vanno ad aggiungere i 13mila euro stanziati dal Comune per un finanziamento complessivo di 33mila euro. 

 Gran parte del finanziamento andrà a potenziare il sistema di videosorveglianza nelle aree più a rischio o dove vengono segnalati i maggiori disagi tramite la copertura di nuove zone e l’adeguamento tecnologico delle apparecchiature già esistenti.

Per questo, tre nuove telecamere saranno istallate in piazza Vittoria. Inoltre, saranno sostituite quattro videocamere appartenenti alla prima implementazione del sistema di videosorveglianza del 2004.

Un adeguamento tecnologico, questo, che servirà a migliorare la resa e qualità dell’intero sistema di videosorveglianza della città, composto attualmente da 31 telecamere.

 

2 Responses

  1. E noi paghiamo le stronzate che fanno poi al momento che servono si dice non funzionava, ma lasciate perde

  2. E noi paghiamo le stronzate che fanno poi al momento che servono si dice non funzionava, ma lasciate perde

I commenti sono chiusi.