Tre giorni ricchi di eventi, workshop, degustazioni adatti a tutti
Saranno tre giorni dedicati al cioccolato artigianale quelli che la Pro Loco di Spoleto ha organizzato per l’1,2 e 3 maggio a corso Mazzini.
In questi tre giorni gli abili Maestri cioccolatieri dell’associazione nazionale Choco Amore presenteranno il meglio della loro produzione artigianale, elaborate e raffinate creazioni artistiche e prelibatezze del “cibo degli Dei”.
Tre giorni, insomma, dedicati interamente al cioccolato artigianale, al gusto del bello e del genuino, dove il cioccolato diventa una vera e propria opera d’arte e un alimento dalle mille proprietà benefiche.
Questa prima edizione della Festa del Cioccolato che la Pro Loco di Spoleto organizza non è soltanto una mostra mercato, ma una reale promozione del cioccolato artigianale, che a differenza di quello commerciale è adatto a tutte le età e raccomandato per un sano stile di vita. Saranno presentate molte novità sull’uso del cioccolato e si spiegherà la lavorazione del cioccolato nel rispetto delle tradizioni, dedicando anche un ampio spazio ai bambini tramite il “Choco Play” con laboratori didattici, giochi ed animazione.
Il centro storico ospiterà 22 stand dove i migliori cioccolatieri italiani trasformeranno la città ducale nella capitale del cioccolato e ci saranno degustazioni, workshop e intrattenimento per bambini: insomma, un programma veramente adatto a tutti, ai golosi e non.
Partecipare è praticamente un obbligo e l’unico dubbio che potrete avere sarà: meglio al latte o fondente?