Spoleto, guerra tra i mendicanti per accaparrarsi il posto migliore in centro

Spoleto Corso GaribaldiUna lettrice ci segnala che tra corso Mazzini e corso Garibaldi è in atto una guerra tra mendicanti. 

Oggetto del contendere sono proprio le zone in cui gli stessi si piazzano fin dal mattino per chiedere l’elemosina o vendere qualche pacchetto di fazzoletto. 

A quanto pare in città oltre ai quattro-cinque volti ormai noti e conosciuti se ne sarebbero aggiunti altrettanti noti e per questo sarebbero nate piccole discussioni nelle due vie contese. 

Niente di grave beninteso, abbiamo chiesto qua e là a commercianti e residenti per capire se lo scontro tra i due gruppi di mendicanti avesse generato discussioni o altro e non è così, ma tutti confermano che effettivamente la presenza di mendicanti è aumentata negli ultimi dieci giorni e che qualche scontro verbale senza dar troppo nell’occhio si è avuto. 

6 Responses

  1. Ho dato ad uno di questo ragazzi che stazionano in piazza Garibaldi, a mo’ di parcheggiatori sotto l’occhio vigile dei nostri Vigili Urbani, tutti gli spiccioli che avevo nel posacenere per un totale di 62 cent., questo…….. mi ha richiamato con un timbro di rimprovero e mi ha detto: E CON QUESTI CHE CI FACCIO !!!! se non gli fossi andato incontro per parlare ,probabilmente me li avrebbe tirati, me li ha restituiti piuttosto contrariato, in maniera, vi lascio immaginare come, gli ho gridato che la prossima volta che si avvicina lo prendo a calci nel culo. Pochi giorni prima, un altro di questi…….mi ha seguito fino dentro il negozio del pane di Bonucci, mi ha detto se potevo pagargli la colazione, gli ho detto di prendere un pezzo di pizza, NO ! NO! CORNETTO E CAPPUCCINO, non potete immaginare quello che è successo dentro il negozio, tutti gli hanno urlato contro di tornare a casa sua. Quando sono uscito stava al telefono. ALLORA AIUTATI CHE DIO T’AIUTA.

  2. Ho dato ad uno di questo ragazzi che stazionano in piazza Garibaldi, a mo’ di parcheggiatori sotto l’occhio vigile dei nostri Vigili Urbani, tutti gli spiccioli che avevo nel posacenere per un totale di 62 cent., questo…….. mi ha richiamato con un timbro di rimprovero e mi ha detto: E CON QUESTI CHE CI FACCIO !!!! se non gli fossi andato incontro per parlare ,probabilmente me li avrebbe tirati, me li ha restituiti piuttosto contrariato, in maniera, vi lascio immaginare come, gli ho gridato che la prossima volta che si avvicina lo prendo a calci nel culo. Pochi giorni prima, un altro di questi…….mi ha seguito fino dentro il negozio del pane di Bonucci, mi ha detto se potevo pagargli la colazione, gli ho detto di prendere un pezzo di pizza, NO ! NO! CORNETTO E CAPPUCCINO, non potete immaginare quello che è successo dentro il negozio, tutti gli hanno urlato contro di tornare a casa sua. Quando sono uscito stava al telefono. ALLORA AIUTATI CHE DIO T’AIUTA.

  3. e’ ora che il sindaco prenda le responsabilita’ di bloccare questo assedio .

  4. e’ ora che il sindaco prenda le responsabilita’ di bloccare questo assedio .

  5. Cacciateli via, la maggior parte sono prepotenti e assillanti, il telefonino sempre attaccato all’orecchio al bar x colazione, via a casa l’oro a ragione Salvini

  6. Cacciateli via, la maggior parte sono prepotenti e assillanti, il telefonino sempre attaccato all’orecchio al bar x colazione, via a casa l’oro a ragione Salvini

I commenti sono chiusi.