Spoleto, 30 atleti umbri dei team Special Olympics si sono sfidati a bocce

DSC_0476Spoleto, 30 atleti umbri dei team Special Olympics si sono sfidati a bocce

Una giornata di sport, divertimento e solidarietà è stata vissuta sabato 21 febbraio al Parco Chico Mendes di Spoleto. Si è infatti tenuto un incontro amichevole di bocce a coppie tra i gruppi sportivi, tutti facenti parte dello Special Olympics Italia, dei team di Spoleto, Foligno, Assisi e Gualdo Tadino.

Trenta atleti si sono sfidati sui campi di bocce del Circolo Bocciofilo “I Giardini” con grande spirito agonistico ma senza mai perdere la amicizia e il sorriso che ha consentito a tutti di vivere con gioia l’incontro. Alla fine è risultata prima assoluta, meritatamente, una coppia del Team di Foligno ma i nostri atleti del team di Spoleto hanno comunque ottenuto un ottimo risultato con Caterina e Bruno che hanno conquistato il primo posto del girone B.

Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito i volontari della associazione Peter Pan e della cooperativa Il Cerchio, i ragazzi del Rotaract e i soci del circolo bocciofilo. Tutti si, sono impegnati al massimo per regalare un’esperienza gratificante agli atleti e ai loro preparatori.

Molto gradita è stata la presenza alla manifestazione del vicesindaco di Spoleto Maria Elena Bececco e del presidente del consiglio comunale Giampiero Panfili che al termine delle gare hanno consegnato a tutti gli atleti una medaglia a riconoscimento dell’impegno profuso e dei risultati ottenuti. A ciascuna delle squadre ospiti, come ricordo della bella manifestazione, è stata consegnata una coppa ricordo.