Fondazione Giulio Loreti, i bambini non dormono? Consigli dall’esperto
Alla Fondazione Giulio Loreti onlus sabato 21 alle 9,30 il secondo incontro sulle difficoltà dei bambini durante il quale con lo psicologo e psicoterapeuta infantile Dott. Michele Margheriti si affronterà la tematica dei “bambini che non riescono a dormire”.
Dormire è perdersi, lasciarsi andare e abbandonarsi. A volte i bambini diventano capricciosi, nervosi, vogliono essere accompagnati o vogliono che la mamma dorma con loro. Perché tanti bambini “a letto non ci vogliono andare”?
Su questi argomenti vorremmo confrontarci con genitori ed insegnanti per costruire insieme una mappa. L’incontro rientra nel progetto “Leggere le difficoltà dei bambini”, in collaborazione con il Centro di Neuropsicologia Clinica dell’Età Evolutiva “G. Sabbatini”.
Varie le tematiche affrontate che vengono analizzate e spiegate da esperti in psicologia, psicomotricità, neuropsichiatria infantile e logopedia.
L’orario di svolgimento di ciascun incontro è dalle 9,30 alle 11,30 il penultimo sabato del mese e tutti gli argomenti proposti saranno presentati attraverso alcuni elementi di conoscenza, in modo tale da poter permettere un dialogo con il pubblico e favorire una riflessione condivisa.
Il prossimo appuntamento con “I bambini che non riescono a dormire” sarà quindi sabato 21 alle ore 9,30 presso la sala conferenze della Fondazione Giulio Loreti di Campello