Spoleto, sottopasso di San Giovanni di Baiano: residente disperato

DSC00508Spoleto, sottopasso di San Giovanni di Baiano: residente disperato

Ci è arrivata una mail firmata con nome e cognome da un residente di San Giovanni di Baiano che abita prima dello strettissimo sottopasso ferroviario tra via Curiel e via delle Cave. 

Da quando è stato chiuso il passaggio a livello dietro al Bar Kiss questa famiglia non fa più vita. Tutte le macchine che devono raggiungere via delle Cave o via Blasioli, “nonostante il comune abbia costruito un sottopasso apposito per deviare il traffico a San Giovanni alto e Baiano”.

Ma la strada e troppo stretta e le auto sono costrette a transitare raso al muro dell’abitazione. Spesso, ci racconta il lettore, la famiglia che risiede da anni in quella casa trova vasi rotti e più spesso le macchina transitano a pochissimi centimetri dalla soglia del portone di casa.

I disagi si fanno insopportabili la domenica, i festivi e l’estate quando ci sono cerimonie nel vicino ristorante. In questi casi si formano grossi ingorghi di macchine che cercano di passare nei due sensi di marcia. Una sfida impossibile perché lo spazio della strada è appena sufficiente per una vettura.

“Tutto questo – ci scrive – genera una serie di spiacevoli e fastidiosi episodi, accompagnato da ingiurie e bestemmie per non parlare dei clacson, nei giorni di pioggia essendo la strada piena di buche e non essendoci marciapiede diventa impossibile aprire la porta di casa sia per l’ acqua che scorre che per le macchine che passano schizzandomi sia il portone che le finestre.
 
“Sappiamo di certo che da anni questa strada non è a norma per via della larghezza e soprattutto dell’altezza del ponte. Abbiamo parlato sia con il vecchio che con il nuovo sindaco e tutti ci dicono che prenderanno provvedimenti al più presto. Nel frattempo sono passati 7 anni e nessuno ci ha dato risposte ho pensato di scrivere a voi”.
navigate_before
navigate_next

10 Responses

  1. Sig. Giovanni Barchi..non vedo dove sia il problema nel non firmarsi esprimendo un proprio parere ed esperienza.. Al proposito…il corvo vive più a lungo di quanto lei possa pensare..e una risata ogni tanto se la faccia che le fa soltanto bene !!

  2. Sig. Giovanni Barchi..non vedo dove sia il problema nel non firmarsi esprimendo un proprio parere ed esperienza.. Al proposito…il corvo vive più a lungo di quanto lei possa pensare..e una risata ogni tanto se la faccia che le fa soltanto bene !!

  3. Non sapevo che il corvo potesse vivere così a lungo: addirittura 32 anni!
    Vivissimi complimenti anche a lo sconosciuto: ecco una persona che non ha paura di metterci la faccia quando esprime il suo pensiero

  4. Non sapevo che il corvo potesse vivere così a lungo: addirittura 32 anni!
    Vivissimi complimenti anche a lo sconosciuto: ecco una persona che non ha paura di metterci la faccia quando esprime il suo pensiero

  5. Ma che si lamentano!!!???loro quando sono andati ad abitare li lo sapevano di questo problema!e gli é andato bene…poi li non è una strada privata che loro possono decidere…come i cocci dei vasi lo fanno a posta li mattono in mezzo alla strada e no attaccati al loro muro!!!poi un ultima cosa voglio dire a questo signore che si deve preoccupare del cane che tiene quello grande che non ha la recensione adatta anzi lo tiene in una bassissima rete non lo tiene legato in più senza museruola li ci passano persone a piedi e bambini e quel cane di quella razza è pericoloso!!!mi meraviglio di lei caro signore che dal lavoro che svolge dovrebbe sapere certe regole!!!

  6. Ma che si lamentano!!!???loro quando sono andati ad abitare li lo sapevano di questo problema!e gli é andato bene…poi li non è una strada privata che loro possono decidere…come i cocci dei vasi lo fanno a posta li mattono in mezzo alla strada e no attaccati al loro muro!!!poi un ultima cosa voglio dire a questo signore che si deve preoccupare del cane che tiene quello grande che non ha la recensione adatta anzi lo tiene in una bassissima rete non lo tiene legato in più senza museruola li ci passano persone a piedi e bambini e quel cane di quella razza è pericoloso!!!mi meraviglio di lei caro signore che dal lavoro che svolge dovrebbe sapere certe regole!!!

  7. hanno fatto bene a lamentarsi e da tanto tempo che aspettiamo la chiusura della strada,quando piove diventa un fiume e non si può piu transitare neanche a piedi,poi c’è sempre il rischio che qualcuno ti prende sotto , le macchine che per paura di incontrarsi con altre gli danno gas prendendo velocità. ora basta, se non cambia niente anche noi della zona saremo costretti a bloccare la strada!

  8. hanno fatto bene a lamentarsi e da tanto tempo che aspettiamo la chiusura della strada,quando piove diventa un fiume e non si può piu transitare neanche a piedi,poi c’è sempre il rischio che qualcuno ti prende sotto , le macchine che per paura di incontrarsi con altre gli danno gas prendendo velocità. ora basta, se non cambia niente anche noi della zona saremo costretti a bloccare la strada!

  9. Sette anni ? Sono cresciuto e vissuto x ben 32 anni a San Giovanni di Baiano e da quando ero piccolo e all’epoca c’era anche il passaggio a livello operativo quella strada e quel sottopassaggio sono stati sempre come lo sono oggi, anzi se non ricordo male per un breve periodo di tempo era stato installato un semaforoper gestire i due sensi di marcia e poi mi sembra sia stato rimosso perche quando le macchine che salivano si accodavano la fila invadeva l’incrocio

  10. Sette anni ? Sono cresciuto e vissuto x ben 32 anni a San Giovanni di Baiano e da quando ero piccolo e all’epoca c’era anche il passaggio a livello operativo quella strada e quel sottopassaggio sono stati sempre come lo sono oggi, anzi se non ricordo male per un breve periodo di tempo era stato installato un semaforoper gestire i due sensi di marcia e poi mi sembra sia stato rimosso perche quando le macchine che salivano si accodavano la fila invadeva l’incrocio

I commenti sono chiusi.