Spoleto, nuova sede per i volontari Prociv
Si è svolto ieri il primo incontro partecipativo che era stato richiesto dai consiglieri comunali Giampaolo Emili e Alessandro Cretoni, tra il sindaco Fabrizio Cardarelli e il gruppo di protezione civile composto dalle associazioni che formano il gruppo di Spoleto ovvero Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Unità Cinofila “Le Aquile”, Associazione Radio Amatori Italiani, Associzione Croce Verde e Associazione Croce Rossa.
L’ incontro si è svolto nella nuova sede della Protezione Civile ovvero nei locali della Sviluppumbria in località Santo Chiodo. Erano presenti il sindaco Cardarelli, il presidente del consiglio comunale Giampiero Panfili ed i consiglieri comunali Giampaolo Emili e Alessandro Cretoni.
Presenti anche la dott.ssa Stefania Fabiani ed il dott. Angelo Cerquiglini.
E’ stato un importante momento di confronto sulle modalità operative e di sinergie tra associazioni anche alla luce del nuovo gruppo comunale dei volontari che si sta costituendo. I rappresentanti delle associazioni hanno colto l’occasione per ringraziare l’amministrazione per la nuova sede assegnata che testimonia l’inizio di un nuovo percorso per la Protezione Civile di Spoleto.”